Area sgambamento cani - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Città / Sport e tempo l... / Area sgambamento cani  

Area sgambamento cani

Area sgambamento cani

È stata inaugurata ufficialmente la prima area di sgambamento cani comunale. Si tratta di un'area a verde comunale per i cani voluta e creata per andare incontro alle esigenze di chi possiede un animale a quattro zampe e ha la necessità di avere uno spazio libero per il benessere dell'animale e per divertirsi insieme a lui.

L'area, di 900 mq, si trova in Via Noiret, angolo Via Berlinguer, ed è attrezzata con panchine, tavolo da pic-nic, fontanella per l'acqua e bacheca informativa. 

Inaugurazione-area-sgambamento-cani

Inaugurazione area sgambamento cani

«Quest'area - spiega il sindaco Alfonso Nicolardi - è un ulteriore segno della crescita culturale della città: un parco dove i cani potranno correre e divertirsi liberi da guinzagli e museruole, comunque sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori che devono garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenta questo spazio».

La realizzazione, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Riolo Terme, dando attuazione alle diverse richieste provenienti dai cittadini, si è resa possibile solo grazie alla collaborazione dei volontari della delegazione riolese dell'ENPA di Faenza e dei diversi sponsor e benefattori si sono occupati della sua realizzazione. «Le scarse risorse a disposizione - ci tiene a precisare il primo cittadino - non ci avrebbero consentito di raggiungere da soli questo traguardo. Indispensabile è stato il coinvolgimento dell'Associazione Onlus Enpa che si occuperà della manutenzione e della tenuta in cura dell'area».

L'accesso all'area è consentito a tutti associati ad E.N.P.A. Onlus e tutti coloro che ne faranno richiesta versando un contributo volontario per la manutenzione. I conduttori interessati a portare i propri amici all’area avranno il proprio smartphone abilitato per accedere o riceveranno un badge con le credenziali per l’accesso.

Per maggiori informazioni si può contattare l'Associazione ENPA: Tel. 0546.41955 - mail: faenza@enpa.org