Elenco Siti Tematici - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Elenco Siti Tematici  

Elenco Siti Tematici

 

UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA
L’Unione della Romagna faentina è costituita tra i Comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo. Essa costituisce ambito ottimale per la gestione associata di funzioni e servizi.
Si è costituita con effetto da 1° gennaio 2012, a seguito dell’adesione dei Comuni di Faenza, Castel Bolognese e Solarolo all’Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme (già costituita tra i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme per subentrare alla disciolta Comunità Montana dell'Appennino Faentino), che in sede di allargamento e di conseguente modifica del predetto atto costitutivo è stata ridenominata “Unione della Romagna Faentina”.
Sede: Piazza del Popolo, 31 48018 Faenza (RA)
Sito web: http://www.comunitamontana.ra.it/index.php

PRO LOCO RIOLO TERME
Associazione Turistica Pro Loco di Riolo Terme
Sede: Via XXV Aprile n. 2 - 48025 Riolo Terme (RA)
Sito web: www.riolotermeproloco.it

TERRE DI FAENZA
Il sito di Informazioni e Accoglienza Turistica di Terre di Faenza fa parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna che ha il suo principale punto di accesso nel portale Emilia Romagna Turismo .
Gli Enti che fanno capo alla Redazione locale di Terre di Faenza sono:
Comune di Brisighella, Comune di Casola Valsenio, Comune di Castelbolognese, Comune di Faenza, Comune di Riolo Terme, Comune di Solarolo.
Sede Corso Matteotti, 40 - Riolo Terme
Sito web: http://www.terredifaenza.it/

PARCO REGIONALE DELLA VENA DEL GESSO ROMAGNOLA
Il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola è stato istituito con Legge Regionale 21 febbraio 2005, n. 10.
La superficie complessiva del parco è di 6.063 ettari, di cui 2.041 ettari di parco e 4.022 ettari di area contigua.
Il parco interessa il territorio di sei comuni: Brisighella, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Casola Valsenio, Fontanelice, Riolo Terme. Attraversa due province: Bologna E Ravenna.
Il parco è gestito da un Consorzio obbligatorio, costituito nel 2008, a cui appartengono i sei Comuni e le due Province, assieme alle due Comunità Montane dell’Appennino Faentino e della Valle del Santerno.
Sito web: http://www.parcovenadelgesso.it/