Biblioteca Comunale Gaspare Mirandola: terminato il BOOK CONTEST - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Biblioteca Comunale Gaspare Mirandola: terminato il BOOK CONTEST

Biblioteca Comunale Gaspare Mirandola: terminato il BOOK CONTEST

Pronti per la consegna dei premi vinti con la partecipazione al book contest della nuova insegna intitolata a Gaspare Mirandola! In palio, ingressi ai musei del circuito Amaparco, auricolari Bluetooth, agende Moleskine 12 mesi e Smart Writing Set Moleskin!

image0

Hanno partecipato persone di tutte le età ..da ragazzini della scuola media fino a persone adulte che sono grandi lettori e amanti della scrittura!!

Ben 6 partecipanti hanno indovinato tutti e 10 i titoli dei libri sull’insegna che sono i seguenti.

image2

In alto da sinistra verso destra:

- Don Chisciotte della Mancia di M. de Cervantes
- Cent’anni di solitudine di G. G. Marquez
- Il Signore degli anelli di J.R.R. Tolkien
- Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di L. Carroll
- 1984 di G. Orwell

In basso da sinistra verso destra:

- Il Piccolo Principe di A. de Saint-Exupéry
- Furore di J. Steinbeck
- I pilastri della Terra di K. Follet
- Le avventure di Huckleberry Finn di M. Twain
- Moby Dick di H. Melville

Abbiamo ricevuto molti feedback di apprezzamento dell’iniziativa anche da parte di chi non ha partecipato ma si è divertito con gli amici, ovviamente su piattaforme online visto che siamo in tempo di covid, ad indovinare quali erano i titoli sulla nuova insegna!!
Con questa iniziativa concludiamo questo 2020 davvero singolare e auguriamo a tutti un buon 2021!!

“Non leggete come fanno i bambini per divertirvi o come fanno gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.” (Gustav Flaubert)

Enrica, Giulia e Antonio
Biblioteca comunale Gaspare Mirandola