Cominciano "LE 127 GIORNATE DI RIOLO TERME" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Cominciano "LE 127 GIORNATE DI RIOLO TERME"

Cominciano "LE 127 GIORNATE DI RIOLO TERME"

Il Comune di Riolo Terme promuove una serie di iniziative per mantenere vivo il ricordo del sacrificio sostenuto dalla comunità riolese durante il passaggio del fronte durante la seconda guerra mondiale.

CON-IL-CONTRIBUTO-DI

Il 5 Dicembre con la posa dei pannelli di mostra comincia il percorso delle 127 giornate, realizzato con il contributo di diverse associazioni del territorio e soprattutto della Regione Emilia-Romagna e dell'Associazione delle Vittime Civili di Guerra.

La mostra composta da 18 pannelli, sarà esposta all'aperto, lungo il viale pedonale di Corso Matteotti nel rispetto delle norme covid e rimarrà fino all'11 aprile 2020, Giorno della Liberazione di Riolo, rimanendo esposta proprio quei famosi 127 giorni.

Altro importante evento sarà l'intitolazione della Biblioteca a Gaspare Mirandola, che purtroppo sarà fatto solo in diretta social, rimandando la vera e propria Inaugurazione a quando si potrà rifarla in presenza.

WhatsApp-Image-2020-11-25-at-11.00.04

La nuova insegna darà modo a tutti di partecipare al "Book Contest", senza limiti di età infatti si potrà cercare di indovinare tutti i libri che sono rappresentati nell'insegna.

Si potrà partecipare dal 12 dicembre al 23 dicembre, scrivendo direttamente alla Biblioteca Comunale (via mail all'indirizzo biblioteca@comune.rioloterme.ra.it o imbucando l'elenco delle risposte nella cassetta apposita situata fuori dalla biblioteca). Verranno premiati coloro che indovineranno dai 7 libri un su, e con fantastici premi!

Per i ragazzi delle scuole verranno poi fatti due eventi on-line, un laboratorio con le terze medie sulla Shoah, e un incontro con l'autore Maurizio Quarello per i ragazzi dell'Istituto Alberghiero Artusi.