Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II

LAVORI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL'EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 - CUP G74H20000030001

thumbnail_IMG_20210308_092458

Causa l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid 19, il Comune di Riolo Terme è ricorso ad interventi necessari di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule presso l'Istituto Comprensivo Statale "Pascoli" di Riolo Terme, finanziati dai Fondi Strutturali Europei 'Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II'.

Il progetto ha previsto interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità.

Sono state demolite alcune pareti divisorie tra aule per creare spazi più ampi; sono stati realizzati interventi di costruzione di pareti in cartongesso, nonché cuci e scuci ove necessario; sono state installate alcune porte interne e si è intervenuti sull’impianto elettrico e dati per rendere funzionali spazi prima non utilizzati per attività didattica ma che si sono prestati pienamente a tale ruolo.

E' stata prevista la fornitura di arredo scolastico necessario a rendere tutti gli spazi funzionali e fruibili dagli studenti e dal personale docente.

Si pubblica quanto suindicato, anche al fine di assicurare effettività ai principi di Pubblicità e Trasparenza.

Servizio Coordinamento Lavori Pubblici Valle del Senio
Via Aldo Moro n. 2 - 48025 Riolo terme (RA)