ISCRIZIONI SCOLASTICHE 2022/2023 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / ISCRIZIONI SCOLASTICHE 2022/2023

ISCRIZIONI SCOLASTICHE 2022/2023

images-22

Si ricorda che le iscrizioni per l’ A.S. 2022/2023 alla scuola primaria (elementare) potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline ancora in fase di allestimento.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’Infanzia potranno invece essere effettuate ritirando e consegnando il modulo cartaceo presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Riolo Terme.

Informazioni più dettagliate circa le modalità di iscrizione saranno a breve pubblicate su sito dell’Istituto Comprensivo: https://www.icpascoliriolo.edu.it

Le iscrizioni dovranno essere presentate dal 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

Si ricorda che le iscrizioni alle scuole secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema "Iscrizioni on line" .

A tal fine, il Ministero dell'Istruzione ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul proprio sito internet.

ATTENZIONE: I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema "Iscrizioni on line" utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 20 dicembre 2021.