Maltempo 2018 - per chi ha avuto danni c'è tempo fino al 31/7 per presentare domande ai comuni - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Maltempo 2018 - per chi ha avuto danni c'è tempo fino al 31/7 per presentare domande ai comuni

immagine-maltempo

L'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha reso note le disposizioni per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività produttive per i  danni subiti a causa del maltempo nei periodi tra il 2 febbraio ed il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018.
Chi intende chiedere contributi per il rimborso dei danni (alle abitazioni, a beni mobili contenuti nelle abitazioni, alle attività produttive)può presentare domanda al Comune in cui sono ubicati i beni danneggiati  entro il 31 Luglio 2019.
Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:
- inviate all'indirizzo PEC (posta elettronica certificata): pec@cert.romagnafaentina.it
- consegna a mano presso il Comune di riferimento;
- consegna a mano presso il Settore Lavori Pubblici dell'Unione della Romagna Faentina, Piazza del Popolo,31 - Faenza
Non sono previsti rimborsi per i beni mobili registrati (autoveicoli).
Saranno invece oggetto di successivi bandi regionali  i contributi rivolti alle aziende del settore agricoltura colpite dagli stessi episodi di maltempo.
La modulistica, i bandi e le direttive sono disponibili sul sito dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile:
Per chiarimenti i cittadini possono rivolgersi agli uffici del Settore Lavori Pubblici dell Unione della Romagna Faentina - Piazza del Popolo n. 31 tel  0546 691359 691316 (per tutti i comuni URF)