Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• Erasmus+

Partecipa al progetto di Servizio Volontario Europeo  "EURO 2016" che si svolgerà a Bordeaux (Francia) da settembre 2015 a luglio 2016. Sono disponibili n.5 posti per giovani tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia. Scadenza per l'invio della propria candidatura: 8 giugno 2015.

• 05.05.2015 - Eventi e manifestazioni
    Sagra del cinghiale a Borgo Rivola

Dal 30 maggio al 2 giugno, si tiene a Borgo Rivola la Sagra del Cinghiale. Specialità a base di cinghiale e piatti tipici romagnoli, accompangati da musica e balli.

• Strategie di sviluppo locale

Mercoledì 3 giugno 2015, alle ore 20.45 presso il Museo il Cardello di Casola Valsenio si terrà un incontro pubblico, curato dal GAL L'altra Romagna, per affrontare il tema della Programmazione della stratega di sviluppo locale leader 2014-2020.
    La cittadinanza è invitata

• 26.05.2015 - Allerta meteo
    Allerta di Protezione civile n. 57/2015

Attivazione Fase di attenzione per TEMPORALI dalle ore 00.00 di martedì 26 maggio alle ore 18.00 di mercoledì 27 maggio.

• Le terre verdi di Romagna

Il Gruppo di Azione Locale "L'altra Romagna" organizza, VENERDì 29 MAGGIO alle ore 18 presso la Rocca di Riolo Terme, l'incontro "Le verdi terre di Romagna: nuove opportunità per il turismo slow nel territorio".

• Rally di Romagna in MTBK

Tutto pronto per l'edizione 2015 del Rally di Romagna in Mountain bike, l'apprezzata manifestazione sportiva che vede come portagonisti i calanchi e le colline della Vena del Gesso Romagnola. Il programma della manifestazione.

• 25.05.2015 - Eventi e manifestazioni
    La Baviera a Riolo Terme 2015

Dal 27 al 30 maggio l'Associazione gemellaggi organizza la 7a edizione di "La Baviera a Riolo Terme. Festa della birra... e non solo".
    Birra e specialità della cucina bavarese con musica, giochi e la tradizionale tombola.

• Ipssar... E sai cosa bevi

MERCOLEDì 27 MAGGIO dalle 19.00 serata happy hour all'Alberghiero di Riolo per concludere il progetto "Ipssar… e sai cosa bevi".
    Musica, buffet, bevande superAnalcoliche e gara di cocktail.

• 23.05.2015 - Eventi e manifestazioni
    Festa del Parco

Si tiene dal 18 MAGGIO all'11 GIUGNO, nell'ambtio della Festa europea dei parchi, la "Festa del Parco regionale della Vena del gesso romagnola".
    Tante iniziative per valorizzare questa preziosa risorsa del territorio.

• 22.05.2015 - Comunicati stampa
    Zanzara tigre: come evitare la diffusione e difendersi meglio

Riparte la campagna di prevenzione contro la zanzara tigre.
    La lotta alla zanzara tigre si può vincere solo  con la collaborazione di tutti i cittadini e con l’attuazione di un buon piano di prevenzione.

• 23.05.2015 - Urbanistica e territorio
    Danni per neve e pioggia del 4 - 7 febbraio 2015

Pubblicato l'avviso per la ricognizione dei danni subiti. I soggetti interessati possono presentare le schede al Comune entro il termine ultimo del 6 giugno 2015.

• Open Day Terme Bimbo - ed. 2015

Giunge alla 9a edizione la manifestazione "Open day Terme bimbo", che quest'anno si terrà SABATO 23 MAGGIO.
     Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.

• 22.05.2015 - Allerta meteo
    Allerta di Protezione civile n. 54/2015

Attivazione Fase di attenzione per CRITICITA' IDRAULICA,VENTO,PIOGGIA/TEMPORALI, STATO DEL MARE, CRITICITA' IDROGEOLOGICA dalle ore 00.00 di venerdì 22 maggio alle ore 12.00 di sabato 23 maggio.

• 14.05.2015 - Allerta meteo
    Allerta di Protezione civile n. 52/2015

Attivazione Fase di attenzione per TEMPORALI, CRITICITA' IDROGEOLOGICA E IDRAULICA dalle ore 00.00 di venerdì 15 maggio, alle ore 18.00 di sabato 16 maggio.

• Riolo-Casola: uniti per ripartire

DOMENICA 24 MAGGIO alle ore 12030, presso lo stand della Pro Loco di Borgo Rivola, si terrà un PRANZO di SOLIDARIETA' per contribuire alla ricostruzione del campo sportivo di Casola Valsenio.Prenotazioni: entro il 18 maggio.

• 19.05.2015 - Comunicati stampa
    Chiusura in data 20 Maggio delle S.P. 65 Torranello e S.P.110 Mazzolano per Giro d'Italia

In occasione della 11° Tappa del Giro d'Italia che percorrerà le strade delle nostre colline, si avvisa la cittadinanza che mercoledì 20 Maggio, dalle ore 14 alle ore 18, la S.P. 65 Torranello e la S.P.110 Mazzolano, saranno chiuse al traffico all'altezza del confine con il Comune di Imola.

• 18.05.2015 - Comunicati stampa
    Adunata Nazionale degli Alpini a l'Aquila

Il gruppo Alpini di Riolo Terme e Casola Valsenio all'Adunata Nazionale de L'Aquila: la testimonianza del sindaco Alfonso Nicolardi

• 4° Festival della Salute termale

Le Terme di Riolo, in collaborazione con Associazione Ting Spazzavento, organizzano DOMENICA 17 MAGGIO il 4° Festival della Salute Termale.

• "LINK" di Daniela Romagnoli

Una giornata dedicata all'apprezzata artista "nostrana" Daniela Romagnoli.
    SABATO 16 MAGGIO alle ore 16, nella Rocca di Riolo, verrà presentato il libro "Il rosa non mi piace" e alle ore 18 seguirà l'inaugurazione della mostra "Link" nella Sala San Giovanni.