• In arrivo il conguaglio della Tia 2013

A partire dal 27 maggio prossimo arriverà nelle case dei cittadini di Riolo Terme il conguaglio della Tia riferita al 2013. Comprende anche l’aggiornamento degli sconti attribuiti l’anno passato. La scontistica sarà riconosciuta anche nell’anno in corso.

Rally di Romagna 2014 - Sale la febbre del gesso

Con il prologo serale di mercoledì prossimo parte a Riolo Terme il "Rally di Romagna Mtb". Ore di frenetico lavoro per gli organizzatori del Romagna Bike Grandi Eventi: Cinque giorni pensati per gli atleti e per le loro famiglie.

Open Day Terme Bimbo

Open day Terme Bimbo l’evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sulla importanza della promozione della
    salute dei più piccoli e del ruolo giocato dalla prevenzione, giunge sabato 24 maggio alla sua ottava edizione.

• 23.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    L’Appennino faentino fotografato da Enrico Pasquali

Il 30 maggio alle 20.30 nella Rocca verrà presentato il libro"Un altro mondo. L’Appennino faentino fotografato da Enrico Pasquali". Sarà distribuita una copia omaggio a tutti i presenti.

Ipssar... E sai cosa bevi

Giovedì 22 maggio dalle 19 serata finale del progetto "Ipssar… e sai cosa bevi". Musica, buffet, bevande superAnalcoliche e gara di cocktail.

• 22.05.2014 - Comunicati stampa
    Accasiamoci

Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari. La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione di ogni nucleo familiare avente diritto un contributo di 20.000 euro per l’acquisto della casa.

• 17.04.2013 - Eventi e manifestazioni
    Presentazione del 4° Rally di Romagna in Mtb

Sabato 20 aprile, alle ore 17 presso la Rocca sforzesca di Riolo Terme, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 4° Rally di Romagna in mountain bike.

• 21.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Rally di Romagna in Mtb 2013

A Riolo Terme, dal 24 al 30 maggio, si tiene la 4a edizione del Rally di Romagna in Mountain bike. Tra le novità 2013 il Rally Weekend e il Villaggio Expo.

• 19.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    La Baviera a Riolo Terme 2014

Dal 29 al 31 maggio l'Associazine gemellaggi organizza la 6a edizione di "La Baviera a Riolo Terme. Festa della birra... e non solo". Birra e specialità della cucina bavarese con musica, giochi e la tradizionale tombola.

• 19.05.2014 - Servizi alla Comunità
    Parte il progetto "Garanzia Giovani"

Ha preso il via in Emilia-Romagna il 1° maggio 2014 la Garanzia Giovani, un progetto dell'Unione Europea rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, con l'obiettivo di offrire nuove opportunità formative per acquisire competenze ed entrare nel mercato del lavoro.

• 14.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    Notte dei Musei alla Rocca di Riolo

Sabato 17 maggio alla Rocca di Riolo Terme in occasione della Notte internazionale dei musei apertura fino a tarda notte e ingresso gratuito dalle 18.30
    Inoltre, per ragazzi coraggiosi, "NOTTE AL CASTELLO": un'intera notte da trascorrere all’interno della Rocca

• 19.05.2014 - Ufficio elettorale
    Europee 2014 - Ritiro della Tessera elettorale

Si invitano i cittadini italiani italiani che compiono i 18 anni entro il 25/05/2014, coloro che si sono iscritti all'anagrafe o hanno cambiato indirizzo entro il 10/04/2014 a ritirare la nuova tessera elettorale o l'adesivo con l'indicazione della nuova Sezione elettorale.

• 16.05.2014 - Ufficio elettorale
    Europee 2014: I candidati

In linea il manifesto con i nomi dei candidati alle elezioni europee che si terranno, in Italia, il prossimo 25 maggio.

• 15.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    Note e sapori in Piazza

Domenica 18 maggio, dalle 17, aperitivo di primavera con i commercianti della Piazza. Degustazioni e aperitivi sulle note musicali dei Sorci verdi & firends. Ingresso libero.

• 14.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    La Grotta del Re Tiberio in tv

In onda nei prossimi giorni su VideoRegione e Canale 11 il servizio per la riapertura della Grotta del Re Tiberio.

• 12.05.2014 - Ufficio elettorale
    Europee 2014: agevolazioni tariffarie per i viaggi

Per gli elettori che devono raggiungere le sedi elettorali sono previste agevolazioni sulle spese di viaggio.
     Per usufruire delle riduzioni si deve presentare: documento d'identità, tessera elettorale e timbratura sulla tessera elettorale effettuata dal seggio elettorale dove si è votato (per il viaggio di ritorno).

• 09.05.2014 - Scuola e asili
    Estate e Famiglie 2014

In linea l'opuscolo con le diverse attività estive rivolte a bambini e ragazzi del territorio.

• 10.05.2014 - Scuola e asili
    Campi giovani: una vacanza diversa

Sono aperte le iscrizioni a "Campo giovani 2014" l'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per i ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

• 27.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    A cena con Emergency

A cena per Emergency venerdì 9 maggio alle ore 20 presso la Sala dei ricevimenti dell'Istituto alberghiero di Riolo Terme.

• 09.05.2014 - Urbanistica e territorio
    Getti irrigui in agricoltura

Su segnalazione della Prefettura si invita a prestare attenzione all'utilizzo di getti di acqua per l'irrigazione di culture in prossimità di impianti Enel per l'erogazione dell'energia elettrica.