• 10.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    Il Bologna a Riolo

"Il Bologna a Riolo. Da Schiavio allo scudetto 63-64" è il titolo della mostra che si terrà a Riolo Terme dal 19 aprile al 12 maggio nella Sala San Giovanni. Inaugurazione sabato 19 aprile ore 18.

In programma 2 convegni per AGRiolo 2014

L'edizione 2014 di "AGRiolo, Fiera dell'Agricoltura" prevede 2 convegni dedicati agli operatori del settore.
    Vista la previsione di grande affluenza i convegni "Verso una zootecnia produttiva e sostenibile" e "Il ruolo della irrigazione nella fruttiviticoltura" sono stati spostati nel TEATRO COMUNALE di Corso Matteotti.

7^ Fiera dell'Agricolatura di Riolo Terme

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, 7^ edizione di AgriRiolo, la Fiera dell'agricoltura. Tre giornate dense di appuntamenti dedicati al mondo agricolo, all'enogastronomia della nostra terra ed alle nostre tradizioni.

• 04.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    Nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino

Giovedì 10 aprile allo ore 21, presso la Sala Dalle Fabbriche di via Laghi 79 in Faenza, verrà presentata la nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino.

• 08.04.2014 - Comunicati stampa
    Torna la campagna di prevenzione sanitaria

Si ripete anche quest'anno la campagna di prevenzione sanitaria aperta a tutta la cittadinanza ed organizzata dalla Pubblica Assistenza di Riolo Terme con il patrocinio del Comune. Si comincia sabato 11 e domenica 12 aprile. Controlli gratuiti dei principali fattori di rischio cardiovascolare.

• 14.04.2014 - Scuola e asili
    Soddisfazione per la "Maratona fotografica"

Soddisfazione per la maratona fotografica "Scatti di libertà" organizzata, lo scorso 21 marzo, dal Centro di aggregazione "La Baracca".

69° Anniversario della Liberazione

Sabato 5 aprile a Riolo Terme e domenica 6 aprile a Zattaglia le cerimonie di commemorazione per il 69° Anniversario della Liberazione.

• 07.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    "Fiori d'azzurro" contro la violenza su bambini e adolescenti

Si terrà il 12 e il 13 aprile, in oltre 2.000 piazze d’Italia, la manifestazione "Fiori d’Azzurro" che la Onlus Telefono Azzurro svolge ogni anno per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro bambini ed adolescenti. Presente un banchetto anche a Riolo.

• 07.04.2014 - Bandi
    Bando per l'assegnazione di 5 orti

In linea il bando per l’assegnazione di n. 5 orti che sono liberi nell’area ortiva comunale di via Poggiolino.
    Le domande devono giungere al Comune di Riolo Terme entro il 2 maggio.

• 28.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Gara di pesca a squadre nel fiume Senio

Domenica 6 aprile la Società Pescatori riolese Asd organizza il 24° Torneo citta di Riolo Terme "Gara di pesca a squadre nel fiume Senio".

• 03.04.2014 - Urbanistica e territorio
    L'Ufficio Tecnico informa

Pubblicato il Bando esplorativo per l'eliminazione di aree edificabili di nuova urbanizzazione dagli strumenti urbanistici vigenti. Le richieste di eliminazione della destinazione di edificabilità del suolo dovranno far pervenire su apposito modulo allegato al presente bando, entro Martedì 3 Giugno 2014.

Trekking nel Parco

Domenica 6 aprile, in occasione della Festa del Risveglio a Borgo Rivola, la Pro Loco di Borgo Rivola in collaborazione con il CAI di Faenza  e gli amici del Trekking Nasturzio, organizza un'escursione lungo i sentieri del Parco regionale della  Vena del gesso romagnola.

Presentazione Rally di Romagna in Mtb

Sabato 12 aprile 2014 alle ore 17, nello splendido scenario della Rocca di Riolo Terme,  si terrà la presentazione della V° Edizione del Rally di Romagna in Mtb e della I° Edizione della Gran fondo della Vena del gesso.

• 28.03.2014 - Polizia Municipale
    Circolazione stradale in occasione del Carnevale di Rio...lo

In occasione del Carnevale di Rio...lo, modifiche alla circolazione nelle giornate del 29 e 30 marzo. In linea l'ordinanza.

• 29.03.2014 - Comitati di frazione
    Comitato di frazione di Borgo Rivola

Convocato per venerdì 4 aprile, alle ore 20.30, presso il Centro sociale "Le scuole", il Comitato di frazione di Borgo Rivola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 24.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Una sfilata alla Rocca di Caterina

Dal 29 Marzo al 21 Aprile verranno esposti nella Sala dell'orologio della Rocca alcuni abiti confezionati a mano a tema medioevale e rinascimentale.
    In esposizione la passione e il lavoro di una sarta di grande talento.
    Inaugurazione sabato 29 alle ore 17.30

In mostra il Fronte 1944/45

Sabato 5 aprile, alle ore 15 nella Sala San Giovanni, si terrà l'inaugurazione della mostra "Dal Senio all'Idice - Fronte 1944/45". Esposizione di reperti bellici, oggettistica militare, convegni a tema e racconti di storia con esperienze personali delle genti e dei territori, foto e libri del periodo 1944-1945.

• 20.03.2014 - Eventi e manifestazioni
    Realtà locali, tipicità ed eccellenze

A partire dal 27 febbraio, 5 incontri settimanali per operatori turistici e commerciali, e per i cittadini interessati, per presentare le realtà locali, le tipicità e le eccellenze del territorio. Giovedì 27 marzo 2014 si parlerà del Golf.

• 26.03.2014 - Consiglio dei ragazzi
    Le attività del CCR

Proseguono con successo, intensità e vigore le attività del Consiglio comunale dei ragazzi. La carta dello studente, adozioni a distanza e tornei sportivi tra le attività in progretto.

• 24.03.2014 - Comunicati stampa
    Nuove strutture espositive della Rocca di Riolo

Sabato 29 marzo verranno inaugurate le nuove strutture espositive della Rocca di Riolo e tutte le novità che sono state apportate grazie al contributo della legge Regionale 18 e del Piano Museale 2012.