Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

Archivio notizie

• 14.01.2014 - Eventi e manifestazioni
    In partenza il corso di pittura

Si terrà sabato 18 gennaio presso la Rocca di Riolo, dalle 15 alle 17, la prima lezione del corso di pittura gratuito aperto a tutti curato dall'artista Nevio Galeotti.

• 16.01.2014 - Comunicati stampa
    Corso di Primo soccorso

La Pubblica assitenza di Riolo organizza il 27° Corso base di informazione sanitaria di primo soccorso. Il corso, gratuito e aperto a tutti i cittadini, si terrà nei mesi di gennaio, febbraio e marzo nelle serate di  lunedi e giovedi. E' possibile partecipare al corso anche senza iscrizione.

• Mini IMU 2013

Scade il 24 gennaio il termine per il pagamento della "mini IMU 2013" per l'abitazione principale, ovvero il 40% della differenza fra l'aliquota (e detrazione) del Comune e quella calcolata con l'aliquota (e detrazione) di legge.

• 14.01.2014 - Comitati di frazione
    Comitato di frazione di Borgo Rivola

Convocato per giovedì 16 gennaio, alle ore 20.30, presso il Centro sociale "Le scuole", il Comitato di frazione di Borgo Rivola.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 09.01.2014 - Comunicati stampa
    Proposte per il Digital Divide

Martedì 14 gennaio alle ore 20.30, presso il Centro Sociale "Le scuole" di Borgo Rivola l'Amministrazione comunale organizza un'Assemblea pubblica per presentare ipotesi di fornitura collegamento internet per le aree
    scoperte dall'Adsl.

• 27.06.2013 - Comunicati stampa
    Soluzioni alternative per limitare il "Digital Divide"

Presso il centro sociale "Le scuole" di Borgo Rivola, il 1° luglio, è indetta un'Assemblea pubblica per parlare delle soluzioni alternative per le aree scoperte dal collegamento Internet Adsl.

• 09.01.2014 - Eventi e manifestazioni
    Un concorso per gli amanti della cucina

L’Istituto Professionale Alberghiero di Riolo Terme , nell’ambito della rassegna internazionale tra le scuole alberghiere  “Il Piatto Verde 2014” organizza anche il concorso per privati. I concorrenti dovranno far pervenire le loro ricette inedite entro sabato 22 febbraio 2104.

• 08.01.2014 - Servizi alla Comunità
    Adeguamento tariffe servizi a domanda individuale

A partire dal 1° gennaio 2014 le tariffe dei servizi a domanda individuale del Settore Scuola e asili e del Settore Anziani verranno revisionate adeguandole al tasso inflattivo dell’anno 2013 (pari a 1,2%).

• 03.01.2014 - Scuola e asili
    Open Day delle scuole

Sabato 11 gennaio, dalle 15 alle 18, presso l'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day delle scuole del Comune di Riolo Terme. In programma tante iniziative per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini.

• 02.01.2014 - Bandi
    Avviso per l'assegnazione di contributi

Il Comune di Riolo Terme, concede per l’anno 2014 contributi per attività ed iniziative nel campo della Cultura, Pubblica istruzione, Sport, Attività ricreative ,Cultura e informazione, Tutela patrimonio e valori monumentali, Tutela patrimonio e valori ambientali, Politiche giovanili, Attività economiche, Assistenza, Servizi sociali. Le domande vanno presentate entro il 28/02/2014.

• 27.12.2013 - Eventi e manifestazioni
    Floyd Machine in concerto

Lunedì 30 dicembre, alle ore 21.30, i Floyd Machine in concerto al teatro comunale di Riolo Terme. Per info e prenotazioni: 348 5801190.

• 20.12.2013 - Comunicati stampa
    La Rivista del Parco

Pubblicato il primo numero della Rivista del Parco della Vena del gesso romagnola. Uno strumento per informare sulle attività dell'Ente Parco e per presentare le bellezze e le particolarità di un territorio ricco di specificità uniche.

• 23.12.2013 - Comunicati stampa
    Mensa scolastica: addio all'usa e getta

Grazie ad una collaborazione con la Gemos, dallo scorso 20 dicembre, nelle mense scolastiche di Riolo i pasti vengono serviti con piatti riutilizzabili.

• 21.12.2013 - Eventi e manifestazioni
    Musiche sempre giovani

Lunedì 23 dicembre nella Sala San Giovanni si terrà il concerto di Natale "Musiche sempre giovani". Si eseguiranno arie liriche, canzoni e celebri pezzi strumentali. Ingresso a offerta libera.

• 18.12.2013 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

Venerdì 20 dicembre alle ore 20,30 è convocato il Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno alcune Convenzioni con l'Unione della Romagna faentina e la revisione della legge sui mercatini degli hobbisti.

• 18.12.2013 - Eventi e manifestazioni
    In programmazione al cinema

Una nuova sezione del sito dedicata alla programmazione del Cinema comunale di Corso Matteotti.

• 17.12.2013 - Comunicati stampa
    I referti medici si ritirano anche al mattino

Grazie alla collaborazione tra l'Auser, i centri sociali "Primavera" e "Le Scuole" e l'Ausl, ogni martedì e giovedì mattina, dalle ore 9 alle 12 sarà possibile ritirare i propri referti medici nella stanza 4 al primo piano presso la palazzina Cup di via Tarlombani.

• 17.12.2013 - Urbanistica e territorio
    Ricognizione danni da eventi atmosferici 2013

Per alcuni eventi atmosferici avvenuti nella primavera 2013 è stato dichiarato lo stato di emergenza. Il Capo dipartimento della Protezione civile ha quindi previsto che venga fatta una ricognizione dei danni subiti sia dal patrimonio pubblico sia dai privati. Le segnalazioni vanno inviate entro il 28/12/2013.

• 07.12.2013 - Eventi e manifestazioni
    Cuffiano in festa

Torna l'appuntamento con "Borgo in festa". Domenica 15 dicembre, a Cuffiano, a partire dalle ore 15 merenda per tutti ed esposizione di presepi per le vie della frazione. I presepi rimarranno esposti fino al 6 gennaio.

• 12.12.2013 - Eventi e manifestazioni
    E' Natale a Riolo

Tutti gli eventi in programma per le festività natalizie. Il paese si anima con giochi, spettacoli, concerti e laboratori per bambini per vivere con serenità e divertimento il Natale 2013.