Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 06.06.2013 - Bandi
    Realizzazione tombe di famiglia nel cimitero di Riolo

Pubblicato l'Avviso pubblico per la concesssione di un'area per la realizzazione di una tomba di famiglia nel cimitero di Riolo. Le domande dovranno pervenire entro il 9 luglio.

• 06.06.2013 - Eventi e manifestazioni
    XIV° Torneo Memorial Marco Minarini

Domenica 9 giugno si terrà presso l'impianto sportivo comunale di Borgo Rivola la XIV° edizione del torneo di calcio giovanile denominato Memorial Marco Minarini. In campo 18 squadre, categorie "Pulcini" e "Piccoli amici", provenienti da società locali, dell'imolese e del ravennate.

• 05.06.2013 - Eventi e manifestazioni
    Mare e collina si incontrano in cucina

Si terrà dal 7 al 9 giugno la 36esima edizione di "Mare e collina": Riolo Terme e Cervia si incontrano in cucina. In programma, nella serata di sabato, il concorso nazionale "Miss suocera".

• 04.06.2013 - Eventi e manifestazioni
    Un'estate sull'Alta Via dei Parchi

Dall'1 giugno all'8 settembre parte il ricco programma di eventi che dà vita all'itinerario di trekking sul nostro appennino.

• 04.06.2013 - Comunicati stampa
    Un campo estivo per ragazzi in Germania

Sono aperte le iscrizioni per il Campo estivo "Giovani per l'Europa" 2013 che si terrà dal 3 all’11 agosto in Germania.
    Possono partecipare 15 ragazze/i, di età compresa tra 13 e 18 anni.

• 04.06.2013 - Comunicati stampa
    L'Amministrazione inaugura il nuovo Impianto fotovoltaico presso l'Istituto comprensivo Pascoli

Sabato 8 giugno alle ore 10.30, nell'ambito della Festa di fine anno delle scuole secondarie di I° grado, sarà inaugurato il nuovo Impianto fotoltaico realizzato sul tetto del plesso scolastico dal comune di Riolo Terme e dalla Società Bryo Spa.

• 31.05.2013 - Polizia Municipale
    ZTL di Corso Matteotti

Da sabato 1° giugno modifiche alla viabilità in corso Matteotti.
    La Ztl rimarrà aperta nei giorni feriali dalle 6 alle 18. Sarà chiusa per l'intera giornata il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

• Acconto Imu 2013

Il 17 giugno 2013 scade il termine per il pagamento dell’acconto IMU 2013.
    Con Decreto Legge n. 54 del 21/05/13 è stato sospeso il versamento dell'acconto Imu di giugno per i terreni agricoli e per l'abitazione principale se non classificata come "Abitazione di lusso"Per tutti gli altri immobili l’acconto Imu va regolarmente versato.

• 01.06.2013 - Eventi e manifestazioni
    Riolo elegge "Miss suocera"

Sabato 8 giugno, nella Piazza Mazzanti di Riolo, si terrà la finale del concorso "Miss suocera", giunto alla sua 19a edizione.

• 03.06.2013 - Urbanistica e territorio
    Declassificazione della via Ghezzo

Con Delibera di Consiglio n. 21 del 29.05.2013 è iniziata la procedura di approvazione della declassificazione della via Ghezzo da strada vicinale a strada di uso non pubblico.E' possibile presentare osservazioni fino a metà luglio.

• 29.05.2013 - Comunicati stampa
    Presentazione pubblica del Bilancio di previsione comunale

Le date degli incontri:
    Riolo Terme,  Martedì 11 giugno
    Isola, Lunedì 3 giugno
    Cuffiano, Martedì 4 giugno
    Borgo Rivola, Mercoledì 5 giugno

• 29.05.2013 - Servizi alla Comunità
    Progetto per l'assistenza domiciliare

I Comuni dell'Ambito Sociale Territoriale di Faenza, tra i quali Riolo, hanno aderito all’iniziativa denominata Home Care Premium. Il progetto è rivolto a dipendenti e pensionati della PA e loro familiari, in condizione di non autosufficienza. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre.

• 22.05.2013
    Chiusura estiva del Corso Matteotti

Martedì 28 maggio alle 21 è convocata nella Sala del Consiglio un'ASSEMBLEA PUBBLICA sul tema della nuova pianificazione della Zona a traffico limitato del Corso Matteotti.

• 29.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Riolo aderisce a "Voler bene all'Italia"

Il comune di Riolo aderisce a "Voler bene all'Italia", la festa dei piccoli comuni promossa da Legambiente, in programma per domenica 2 giugno. Per l'occasione la Rocca di Riolo e Coop Atlantide propongono ingresso ridotto per tutti i visitatori.

• 10.06.2013
    Irrigazione in Emilia-Romagna

Lunedì 17 giugno a Bologna, un incontro tecnico dal titolo "Irrigazione in Emilia-Romagna: fabbisogni, disponibilità, programmi e innovazione". La partecipazione è gratuita.

• 27.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Sagra del cinghiale a Borgo Rivola

Dal 31 maggio al 2 giugno, si tiene a Borgo Rivola la Sagra del Cinghiale. Specialità a base di cinghiale e piatti tipici romagnoli, accompangati da musica e balli.

• 24.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    Rombo Rock

Dal 31 maggio al 2 giugno il parco fluviale ospita la IV edizione di Rombo rock, na festa al suono del Rombo dei motori.

• 25.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    In mostra le opere di Nevio Bedeschi

Dal ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi": in mostra nella Sala San Giovanni dal 1° al 24 giugno, le opere di Nevio Bedeschi. Inauguruazione e presentazione del catalogo monografico sabato 1 giugno alle ore 18.

• 15.05.2013 - Eventi e manifestazioni
    "Ipssar… e sai cosa bevi”. Serata Happy hour

Mercoledi 22 maggio, dalle ore 19.30, presso al sede dell'Istituto Alberghiero di via Oberdan, serata Happy hour a conclusione del progetto regionale “Scegli con gusto, gusta in salute” per il quale la scuola si è aggiudicata il 1° premio.
    L'evento è aperto al pubblico.

• 14.05.2013 - Comunicati stampa
    "Caro sindaco... mi leggi un libro?"

I nostri primi cittadini nell'orginale veste di narratori: martedì 14 maggio, presso la Scuola dell'Infanzia dell' I.C. Pascoli, il sindaco Alfonso Nicolardi leggerà agli alunni la fiaba de "I 3 porcellini". Mercoledì 22 maggio, l'esperienza sarà nuovamente organizzata per la Scuola dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe.
    Le foto dell'iniziativa.