• 23.04.2014 - Servizi Sociali
    Presentato il servizio di mobilità gratuita

Prenderà il via dal mese di maggio il nuovo servizio di mobilità gratuita di vallata presentato sabato mattina davanti al Municipio di Riolo Terme.

• 18.04.2014 - Servizi Sociali
    Servizio di "Mobilità gratuita" Auser

Sabato 19 aprile alle ore 10.30 davanti la residenza municipale di Riolo Terme verrà presentato il servizio di "mobilità gratuita" della vallata promosso dall'Auser. Il mezzo, un Fiat Doblò, è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi tra aziende e sponsor della zona interessata.

• 20.03.2014 - Servizi Sociali
    Formazione per amministratori di sostegno

Due incontri formativi per predisporre un elenco di persone disponibili a svolgere il ruolo di amministratore di sostegno. Il primo incontro dei due incontri si terrà a Riolo il 26 marzo.

• 13.03.2014 - Servizi Sociali
    Alloggi Erp: graduatoria definitiva

Pubblicata la graduatoria definitiva relativa al Bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di ediliza residenziale pubblica dell'anno 2013.

• 12.02.2014 - Servizi Sociali
    In partenza il progetto Empowerment

E' in partenza la 1° edizione del progetto empowerment 2014 sul territorio di Faenza. La partecipazione al percorso, che avrà inizio martedì 04/03/2014, è gratuita ed è riservata ai disoccupati iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna.Termine di iscrizione: lunedì 24/02/2014.

• 14.01.2014 - Servizi Sociali
    Corso di lingua italiana per stranieri

Partirà nel mese di febbraio un corso gratuito di lingua italiana per stranieri. Per partecipare al corso occore avere almeno 16 anni ed essere in possesso del permesso di soggiorno.

• 08.01.2014 - Servizi Sociali
    Adeguamento tariffe servizi a domanda individuale

A partire dal 1° gennaio 2014 le tariffe dei servizi a domanda individuale del Settore Scuola e asili e del Settore Anziani verranno revisionate adeguandole al tasso inflattivo dell’anno 2013 (pari a 1,2%).

• 03.10.2013 - Servizi Sociali
    Le proposte del Centro per le famiglie

In linea il programma autunnale del Centro per le Famiglie di Faenza, un servizio rivolto alle famiglie con figli per accompagnare mamme, papà, bambini e ragazzi nell'avventura della crescita!

• 20.09.2013 - Servizi Sociali
    Empowerment: percorsi di orientamento al lavoro

E' in partenza la 4° edizione del progetto Empowerment sul territorio di Faenza. La partecipazione al percorso, riservata ai disoccupati iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna, è gratuita.

• 19.07.2013 - Servizi Sociali
    Nuovo orario per l'Ufficio Servizi alla persona

Dal 01/08/2013 l'Ufficio Servizi alla persona sarà aperto al pubblico dal lunedi al sabato, dalle 8 alle 10.

• 29.05.2013 - Servizi Sociali
    Progetto per l'assistenza domiciliare

I Comuni dell'Ambito Sociale Territoriale di Faenza, tra i quali Riolo, hanno aderito all’iniziativa denominata Home Care Premium. Il progetto è rivolto a dipendenti e pensionati della PA e loro familiari, in condizione di non autosufficienza. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre.

• 23.05.2013 - Servizi Sociali
    Cresce il progetto di "Mobilità gratuita"

Il progetto di "Mobilitià gratuita" già avviato per la vallata del Lamone, si estende anche  alla vallata del Senio. Il servizio è rivolto a tutti coloro che, per ragioni diverse, sono impossibilitati a spostarsi autonomamente.