2a edizione della "Caccia al tesoro delle meraviglie" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / 2a edizione della "Caccia al tesoro delle meraviglie"

2a edizione della "Caccia al tesoro delle meraviglie"

clip_image002

Il Centro di aggregazione "La Baracca" di Riolo Terme ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, la "caccia al tesoro delle meraviglie", evento che ha avuto luogo lunedì 13 luglio per le vie del paese.

L’iniziativa era rivolta ai ragazzi dai 10 ai 18 anni ed hanno partecipato con entusiasmo ben 40 giovani, divisi in 13 gruppi. La prima tappa della caccia al tesoro prevedeva la ricerca di indizi nel centro storico di Riolo Terme e la corretta compilazione di un cruciverba che consentiva ai partecipanti di raggiungere la seconda tappa del gioco, ossia la Villa Nina. Qui i ragazzi hanno cercato oggetti, risposto ad indovinelli ed inventato filastrocche, oltre ad avere composto un puzzle che li ha portati alla terza ed ultima tappa, cioè il Comune. In questo ultimo incontro, i giovani potevano migliorare il loro punteggio rispondendo a domande generali estratte a sorte.

Gli educatori valuteranno le prove in base ai punti ottenuti dai vari gruppi ed al tempo impiegato per risolvere ogni grattacapo. Giovedì 30 luglio, dopo la tradizionale pizzata di fine estate presso il Centro, avverrà la premiazione della caccia al tesoro, attività che anche questo'anno ha riscosso un ottimo successo!!

Ricordiamo che il Centro di aggregazione sarà chiuso dal 3 agosto al 5 settembre compresi.

Buona estate a tutti!

Marzia e Roberto