Agevolazioni per le bollette TARI (TASSA RIFIUTI) - annualità 2023 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Agevolazioni per le bollette TARI (TASSA RIFIUTI) - annualità 2023

Agevolazioni per le bollette TARI (TASSA RIFIUTI) - annualità 2023

SCADENZA 29/02/2024

Visto il vigente Regolamento comunale per le agevolazioni della Tassa Rifiuti approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 18/06/2004 come modificato dalle deliberazioni di Consiglio Comunale n. 25 del 10/03/2005 e n. 12 del 22/02/2007, il Comune di Riolo Terme informa che si può presentare domanda entro il 29/02/2024 presso l'Ufficio Servizi alla Comunità al piano terra del Municipio di Riolo Terme per l’annualità 2023.

Orario di apertura dell’Ufficio Servizi alla Comunità: mercoledì e sabato - dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

L’agevolazione della tassa rifiuti è pari al 100% della tariffa per i nuclei familiari assistiti permanentemente dai Servizi Sociali e al 30% per i seguenti soggetti:

1. FAMIGLIE DI PENSIONATI - soggetto passivo pensionato di età non inferiore a 65 anni, solo o con coniuge anch’esso pensionato ovvero in condizione non lavorativa e in possesso di ISEE non superiore a € 9.000,00;
  2. FAMIGLIE NUMEROSE - nucleo familiare con almeno 5 componenti e in possesso di ISEE non superiore a € 9.000,00;
  3. FAMIGLIE CON PORTATORI DI HANDICAP O INVALIDI CIVILI - nuclei familiari che includono portatori di handicap psicofisico permanente di cui all’art. 3, comma 3 della Legge 104/92 oppure componenti con invalidità civile non inferiore al 75% e in possesso di ISEE non superiore a € 9.000,00.

Allegati obbligatori alla domanda sono:

• - richiesta di agevolazione su richiesta dell’interessato;
  • - attestazione ISEE in corso di validità;
  • - fotocopie delle bollette pagate nel 2023 con le relative ricevute di versamento

Per ogni altra informazione si fa rifermato al Regolamento comunale.

Il Modello di istanza è a disposizione presso l'Ufficio Servizi alla Comunità al Piano terra del Municipio di Riolo Terme e può essere scaricato di seguito.