Allerta Meteo arancione - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta Meteo arancione

Allerta Meteo arancione

Allerta n. 068/2023  - Valida dalle ore 00:00 del 23 maggio alle ore 00:00 del 24 maggio 2023

Allerta arancione per criticità idrogeologica - Allerta gialla per criticità idraulica

Per la giornata di martedì 23 maggio non sono previste precipitazioni. Non sono previsti ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici, attualmente in lenta decrescita, nelle sezioni vallive di tutti i corsi d'acqua maggiori interessati dalle piene deigiorni scorsi. Tuttavia, permarranno condizioni di criticità idraulica rossa nella pianura bolognese, ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua e che gravano sul reticolo secondario e di bonifica.Permarranno nelle zone montane e collinari centro-orientali della regione condizioni favorevoli allo sviluppo di frane perscivolamento e colamento lungo i versanti e all'evoluzione, con possibile aggravamento, delle frane già attivatesi a seguitodelle precipitazioni dei giorni scorsi. Si sottolinea che il codice arancione sul settore collinare bolognese e romagnolo è connesso alle gravi criticità idrogeologiche già presenti sul territorio e originate dagli eventi dei giorni scorsi.

Scarica il pdf dell'allerta:

Allerta n. 68/2023 (286kB - PDF)

Si consiglia di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

allerta068_2023