Associando 2015 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Associando 2015

Associando 2015

Copertina-Associando

Dopo il successo dell'edizione 2014, il Comune e la Pro Loco, con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e di volontariato, ripropongono "Associando - La festa della Associazioni e del volontariato riolese".

L'edizione 2015 apre sabato 5 settembre alle 7.30 con la Pubblica Assistenza, che fino alle ore 10.00 in Corso Matteotti, offre un controllo gratuito della glicemia e del colesterolo. Si continua alle ore 20.00 con "Il Mondo in Una Cena": presso lo stand del Parco Pertini verrà proposto un menù realizzato con la collaborazione dei residenti riolesi provenienti da altre nazioni. Occorre prenotarsi al cell. 335 6792566 (Francesca) o al 338 1796186 (Emanuele). La cena avrà un costo di euro 16 e comprenderà le bevande e un biglietto della lotteria.

Domenica 6 si inizia alle ore 8.00 con l'Associazione Ippoverde, che fino alle ore 17.00 al Parco Fluviale, propone il Trekking a Cavallo; alle 14.30 l'Associazione Gemellaggi propone una Caccia al tesoro fotografica presso il Parco Pertini. Alle 16.30, fino alle ore 20.00, le Associazioni Sportive Riolesi scenderanno in piazza con Tornei ed Esibizioni delle più svariate discipline; sempre alle 16.30, l'Associazione Clips Rag & Rock propone una prova stumenti per bambini: a seguire Giochi dell'Aia, a cura dell'Associazione Riolo In Piazza. Dalle ore 17.00 "Sweet Associando", fantasia di dolci assaggi al costo di euro 5, con la collaborazione dei ristoratori locali. Nel prezzo è compreso un biglietto della lotteria di Associando. Alle 17.30, l'Associazione F.A.T. Agri farà la Corsa delle Cariole in via XXV Aprile.

La sera alle ore 21.00, nel Parco Pertini, si terrà la consegna delle Borse di studio agli studenti meritevoli dell'IC Pascoli di Riolo Terme finanziate con i fondi raccolti nel corso dell'edizione 2014 di Associando.

Gran finale alle 21.30 con l'ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA che, per l'edizione 2015, propone dei ricchi primi premi consistenti in buoni spesa da utilizzare presso i negozi locali. Tra i premi principali due buoni da 1.000 euro di spesa offerti da Conad Cofra e Coop Reno, un buono da 500 euro da spendere alla Clai, tre da 200 euro offerti da "La Bottega" di Gallinucci Fausto, dall'alimentari Pirazzini e dal "Centro frutta Ceroni".

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Fondo di solidarietà comunale e sarà utilizzato per istituire borse di studio agli studenti meritevoli dell"I.C. Pascoli di Riolo Terme e per aiutare le famiglie riolesi con figli minorenni in grave stato di disagio economico.

Per tutta la durata della manifestazione, nella Sala S. Giovanni, sarà possibile visitare la mostra "La Carica dei 101 (10+1)", scatti d'amore a cura dell'Associazione Maria Teresa Onlus; la mostra è visitabile nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 20.00 alle 22.30; sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 22.30. L'inaugurazione della mostra avverrà giovedì 3 settembre alle ore 18.00.

----------

L'Amministrazione comunale e la Pro loco di Riolo Terme desiderano ringraziare tutte le Associazioni riolesi oltre che per il fondamentale aiuito prestato alla realizzazione di questa manifestazione, per lo straordinario lavoro che svolgono giornalmente a favore della nostra comunità.

Si ringraziano inoltre per la disponibilità tutti gli esercenti che hanno contribuito ai premi della lotteria e i ristoratori che hanno offerto gratuitamente le dolci creazioni di loro produzione.