Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua

Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua

Il Servizio Tecnico Bacino Reno della Regione Emilia-Romagna, con comunicazione n° 28328 del 20 gennaio 2015 , informa:

che limitatamente all'anno in corso e con esclusione dei tratti arginati di pianura (per i quali occorre specifica autorizzazione) è autorizzata per usi personali e domestici la raccolta manuale del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali, previa semplice comunicazione scritta indirizzata a:

SERVIZIO TECNICO BACINO RENO, VIALE DELLA FIERA 8, 40127 BOLOGNA

oppure via email all’indirizzo streno@ regione.emilia-romagna.it o al fax 051 5274315
e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.

Nella comunicazione si dovrà indicare:

• il nominativo, indirizzo e numero di telefono del richiedente,
  • il corso d'acqua e il tratto interessato,
  • il periodo in cui si svolgerà la raccolta.

La raccolta del legname dovrà essere esclusivamente manuale e dovrà rispettare le prescrizioni indicate nell'allegato.

Recapiti:
Servizio tecnico Bacino Reno,