BANDO BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - PROGETTO "ASSOCIANDO 2020" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / BANDO BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - PROGETTO "ASSOCIANDO 2020"

BANDO BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO -PROGETTO "ASSOCIANDO 2020"

Il Comune di Riolo Terme collabora con la Pro Loco e tutte le Associazioni che hanno partecipato ad Associando 2020 per la diffusione del Bando borse di studio da assegnare a studenti che nell'anno 2020/2021 hanno frequentato l'ultimo anno della scuola secondaria di I grado e superato l'esame di stato.

Le borse di studio sono destinate:

A) PER MERITO:

Gli studenti residenti nel Comune di Riolo Terme che hanno conseguito il punteggio massimo dei voti 10 e 10 e lode all’esame di stato della scuola secondaria di primo grado all’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Riolo Terme dell’anno scolastico 2020/2021, previa domanda da presentare al Comune di Riolo Terme nelle forme disciplinate dal bando;

L’importo della singola borsa di studio per merito è la seguente:
€. 200,00 a chi ha conseguito la votazione di 10 e lode
€. 100,00 a chi ha conseguito la votazione di 10

B) PER CONDIZIONI SOCIO-ECONOMICHE:

Gli studenti residenti nel Comune di Riolo Terme che hanno frequentato nell'anno scolastico 2020/2021 l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e superato l’esame di stato all’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Riolo Terme con voto 8 oppure 9 e il cui ISEE in corso di validità abbia un valore fino a €. 10.632,94, previa domanda da presentare al Comune di Riolo Terme nelle forme disciplinate dal bando.

L’importo della singola borsa di studio per condizioni socio-economiche è al massimo di €. 100,00, l’importo verrà proporzionalmente rideterminato in base alla disponibilità del fondo.  La domanda, redatta nel modulo allegato, deve essere corredata obbligatoriamente dell’attestazione ISEE, in corso di validità, che non potrà essere superiore a €. 10.632,94 (solo per gli studenti che abbiano conseguito il voto 8 e 9).

Le domande potranno essere consegnate (o spedite, farà fede il timbro postale) presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Riolo Terme, in Via Aldo Moro n. 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 DI MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE 2021.

Le borse di studio verranno consegnate ufficialmente nella serata di DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021 ALLE ORE 21:00 durante Associando 2021.