Bando per la concessione di borse di studio - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Bando per la concessione di borse di studio

Bando per la concessione di borse di studio

Scadenza presentazione domande: mercoledì 28 febbraio 2018, ore 14.00
La Provincia di Ravenna, con determina n.38/2018, ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2017-2018 ai sensi della L.R. n. 26/01 e del D. Lgs. n. 63/2017.
Quest'anno i finanziamenti saranno sia Regionali che Statali.

I destinatari sono:
   -  studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie;
   -  studenti iscritti al 2° anno dell’IeFP o alle prime due annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP;
   -  Studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado, statali e paritarie;
  -   Gli studenti frequentanti il triennio che hanno già presentato domanda per il contributo dei libri di testo a.s 2017/2018 riceveranno una comunicazione da ER.GO per informarli che la domanda verrà valutata anche per la borsa di studio e non sarà quindi necessario ripresentarla.

Requisiti:
Possono accedere al contributo esclusivamente gli studenti residenti in Regione Emilia Romagna, nella provincia di Ravenna. Essere in possesso di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94.
Novità: si ritengono valide sia l’Attestazione ISEE 2017 (per coloro che ne sono già in possesso), che l’Attestazione ISEE 2018.

Scadenza presentazione domande:
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line utilizzando l'applicativo predisposta da Er.go (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio) reso disponibile all'indirizzo https://scuola.er.go.it.
All'atto della registrazione verrà assegnato a ciascuna domanda un codice identificativo (voce "ID domanda") di cui è necessario quindi prenderne nota al fine di seguire l'iter della domanda sul sito della Provincia.

Per assistenza alla compilazione domande:
    - guide fornite da Er.Go. all'indirizzo https://scuola.er.go.it;
    - servizio di Assistenza Tecnica Er.Go:  Tel. 051/0510168 (lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30)  email: dirittostudioscuole@er-go.it;
    - Caf convenzionati con Ergo presso cui è possibile compilare la domanda gratuitamente

Per Informazioni:
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Ravenna
Piazza San Francesco 7 - 48121 Ravenna
Tel. 0544-258001-2 - Fax 0544-258013
e-mail: urp@mail.provincia.ra.it
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 13.30 - martedì e giovedì 9.00 - 12.30 e 14.30 - 17.30

Collegati al sito Provincia di Ravenna