Borse di studio per gli studenti residenti a Riolo Terme della 3a media - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Borse di studio per gli studenti residenti a Riolo Terme della 3a media

Borse di studio per gli studenti residenti a Riolo Terme della 3a media

L'Amministrazione Comunale, in seguito all'incontro con i rappresentanti della Pro Loco e delle associazioni culturali, sportive e di volontariato che hanno collaborato nella realizzazione della manifestazione Associando, ha deciso di assegnare anche per l'anno 2015 una Borsa di studio agli studenti meritevoli riolesi.

Hanno ottenuto una Borsa di studio del valore di 300 € gli studenti frequentanti la classe terza della scuola secondaria di I grado presso l'Istituto Comprensivo Pascoli di Riolo Terme che hanno ottenuto il massimo dei voti.

A queste si aggiungeranno altre Borse di studio per le quali sono state approvate con Delibera di Giunta n. 73 dell'8 luglio 2015 le Disposizioni attuative per le Borse di studio per studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di I grado finanziate con i fondi raccolti ad Associando 2014 dalla Pro Loco e da tutte le Associazioni riolesi che hanno partecipato all'iniziativa.

La somma totale a disposizione per l’erogazione delle borse di studio è di € 1.500.

L’importo della singola borsa di studio è di massimo € 225.

Potranno fare domanda solo agli studenti  che hanno frequentato nell’anno scolastico 2014/2015 la classe terza di scuola secondaria di I grado presso l'Istituto Comprensivo Pascoli di Riolo Terme ed ottenuto il voto di 7 oppure 8 oppure 9 all’esame di stato.

La domanda, redatta nel modulo allegato , corredata obbligatoriamente dell’attestazione ISEE, riferito ai redditi anno 2014, che non potrà essere superiore a € 10.632,94 potranno essere consegnate presso l’Ufficio Scuola del comune di Riolo Terme  entro le ore 13 di Sabato 8 agosto 2015.

I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SONO RIAPERTI FINO ALLE ORE 13.00 DI LUNEDI' 31 AGOSTO 2015 in base alle seguenti e modificate disposizioni attuative e modulo di domanda.

Le modifiche sono state approvate dalla DELIBERA DI GIUNTA N. 92 DEL 19.08.2015

Le borse di studio verranno consegnate ufficialmente nella serata di domenica 6 settembre 2015 durante l'edizione 2015 di Associando.