Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni! - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!

Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!

300

Comuni-Chiamo è una piattaforma in cui cittadini e Amministratori locali possono segnalare qualsiasi problema del territorio in pochi secondi, e poter essere aggiornati sugli sviluppi dal proprio Comune. Ai cittadini viene chiesto di segnalare le problematiche che riscontrano nella vita di tutti i giorni, utilizzando il sito internet o le applicazioni per smartphone (iOS e Android). La piattaforma  permette un dialogo diretto, utile a monitorare lo stato della segnalazione (presa in carico, gestione e chiusura) tramite l'uso di e-mail; può essere inoltre utilizzata per suggerimenti rivolti al miglioramento dei servizi.
Il servizio si aggiunge alle segnalazioni che arrivano tramite telefono, e-mail o direttamente agli sportelli degli uffici comunali.

Per usare Comuni-Chiamo è necessario avere un browser aggiornato (consigliamo Chrome, Firefox e Safari).

E' possibile segnalare le problematiche rilevate in base alle macroaree di intervento disponibili:

• strada
  • illuminazione
  • segnaletica
  • decoro urbano
  • rifiuti
  • acqua
  • verde pubblico
  • marciapiede
  • edifici pubblici
  • servizi pubblici
  • animali