Corso di formazione per aspiranti GEV - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Corso di formazione per aspiranti GEV

Corso di formazione per aspiranti GEV

Sono aperte le iscrizioni al corso per la formazione di Guardie Ecologiche Volontarie promosso dall' amministrazione provinciale.
"L'attività delle GEV è soprattutto divulgativa. La prima funzione è infatti educativa: si vuole stimolare un nuovo approccio con l'ambiente che ci circonda in modo che, partendo dalle piccole attenzioni quotidiane, si riesca a consolidare una cultura del rispetto ecologico".
Il corso inizierà il 25 febbraio presso il Centro Commerciale Cappuccini, la sede  del quartiere centro-sud in via Canalgrande a Faenza il martedì ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.30 circa.
Sono previste 22 lezioni teoriche, 1 esercitazione pratica e 4 uscite e si svolgerà indicativamente dal febbraio 2014 al giugno 2014.

Il corso è gratuito.

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono guardie 'giurate' particolari,  hanno un titolo riconosciuto mediante decreto rilasciato dalla Prefettura. Saranno ventidue le lezioni teoriche, una esercitazione pratica e quattro le uscite sul territorio.

Per ulteriori informazioni tel. 338-9179274 ore serali.