Cresce il progetto di "Mobilità gratuita" - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Cresce il progetto di "Mobilità gratuita"  

Cresce il progetto di "Mobilità gratuita"

 

Il progetto di "Mobilitià gratuita" già avviato per la vallata del Lamone con i Comuni di Brisighella e Faenza ora, con il Patrocinio dei Comuni di Casola Valsenio, Riolo Terme, Castelbolognese e Solarolo, si estende anche  alla vallata del Senio. Il progetto è dedicato a persone in difficoltà motoria e impossibilitati in proprio o con parentela a recarsi in Ospedale, in ambulatorio medico, a fare spesa o in vari uffici per il disbrigo di pratiche o per altro. I trasporti avverranno utilizzando un'auto Fiat Doblò attrezzata per il trasporto di disabili che sarà affidata gratuitamente all'Auser per quattro anni. Per richiedere il servizio basterà chiamare il numero 0546/68.16.80 e i volontari dell'Auser si attiveranno nei tempi richiesti.

Il progetto prevede che il trasporto del richiedente sia gratuito o con offerta volontaria e libera all'Auser che, per tale occasione, rilascerà regolare ricevuta. Il finanziamento del veicolo avverrà grazie alla vendita alle imprese produttive, artigianali e commerciali del territorio di spazi pubblicitari che verranno posti in evidenza sul  Doblò utilizzato per i trasporti. Sarà inoltre possibile finanziare il progetto con il ricavato del 5 per mille; a tale proposito, in sede di dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille ad Auser barrando  la casella "Volontariato" e scrivendo il codice fiscale: 97321610582

L'Auser e i Comuni del territorio intendono ringraziare le aziende che aderiranno al progetto e i privati che sceglieranno di finanziarlo.

Per ulteriori informazioni sul servizio: auserfaenza@gmail.com