Estate e Centri estivi a Riolo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Estate e Centri estivi a Riolo

Estate e Centri estivi a Riolo

CRE 2015

Le proposte estive per il Comune di Riolo Terme:

CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINE E BAMBINI FREQUENTANTI LA SCUOLA D'INFANZIA - C.R.E.M.

Tipo di attività:
servizio educativo rivolto alle bambine e ai bambini che hanno frequentato nell’ultimo anno scolastico la scuola d’infanzia.
Sede:
Centro dell’Infanzia “Peter Pan” - Via Gramsci.
Destinatari:
bambine e bambini che hanno frequentato nell’ultimo anno scolastico la scuola d’infanzia.
Periodo di realizzazione:
dal 1 luglio al 13 settembre 2016. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30. Oppure per il part time: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.00 (senza pasto), dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13/13.30 (con pasto).
Referente e modalità di iscrizione:
Responsabile Settore Servizi alla Persona del Comune di Riolo Terme, dott.ssa Antonella Caranese - Tel. 0546 77445 Le iscrizioni sono aperte sino al 4 giugno 2016 presso l’Ufficio Scuola del Comune di Riolo Terme.
Costi:
€ 40,46 per ogni settimana di iscrizione a tempo pieno; € 28,55 per ogni settimana di iscrizione a part time oltre a € 4,92 per ogni pasto effettivamente consumato. Una tantum per iscrizione € 6,00 (comprensiva di assicurazione infortuni).
Dalla retta di iscrizione settimanale sono esclusi i costi per eventuali attività esterne (ingresso in piscina, ingresso parchi, costo trasporti e simili) che sono comunque a carico delle famiglie.

CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINE E BAMBINI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA - C.R.E. PARROCCHIALE "GRANELLO DI SENAPA"

Tipo di attività:
Servizio educativo rivolto alle bambine e ai bambini, in età dai 6 agli 11 anni, dove vengono svolte attività, laboratori, compiti e gite settimanali.
Parrocchia San Giovanni Battista - C.so Matteotti, 63
Destinatari:
Bambini che hanno frequentato nell’ultimo anno scolastico la scuola primaria e ragazzi che hanno frequentato il primo anno della scuola secondaria di primo grado (solo 1^ Media).
Periodo di realizzazione:
Dal 7 giugno al 14 settembre 2016. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.00
Referente e modalità di iscrizione:
Ivan Dalmonte - Tel. 333 6939821. Le iscrizioni si svolgono presso il Granello nelle giornate del 17, 19, 24 e 26 maggio, dalle ore 17.30 alle 19.00.
Costi:
€ 35 per l’iscrizione estiva al servizio ma anche annuale per tutti gli altri servizi offerti da Granello di Senape € 67 per ogni settimana di iscrizione oltre a € 5,30 per ogni pasto effettivamente consumato, comprensivo di merenda pomeridiana. Sconto tariffario: € 115 per ogni settimana di presenza in caso di iscrizione di una coppia di fratelli/sorelle, oltre a € 5,30 per ogni pasto effettivamente consumato, comprensivo di merenda pomeridiana.
Per iscrizioni part-time: € 50 a settimana oltre a € 5,30 per ogni pasto effettivamente consumato. Sconto tariffario: € 43 per ogni settimana in caso di iscrizione di una coppia di fratelli/sorelle, oltre a € 5,30 per ogni pasto effettivamente consumato.

CENTRO DI AGGREGAZIONE PER ADOLESCENTI "LA BARACCA"

Tipo di attività:
Servizio ludico e ricreativo rivolto agli adolescenti riolesi.
Centro di Aggregazione “La Baracca” - Via Gramsci, 11
rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 18 anni
Periodo di realizzazione:
aperto tutto l’anno, chiusura per il periodo estivo dal 1 agosto al 9 settembre 2016 e chiusura natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio 2017 compresi. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Si può giocare a calcino, computer, giochi di società, organizzare tornei e compleanni, partecipare a laboratori con lavorazione di legno, creta…e altro ancora! Ogni giorno gli educatori sono disponibili a seguire i ragazzi/e nei compiti. L’utilizzo di Internet e della stampante per le ricerche scolastiche è gratuito. Appuntamenti estivi: due giorni a settimana in piscina a Riolo Terme, a prezzo ridotto, dalle ore 11:00 alle ore 17:00; promozione di eventi sul territorio (maratona fotografica, caccia al tesoro e giochi vari) ; pizzate, gite ed uscite estive.
Referente e modalità di iscrizione:
Responsabile Comune di Riolo Terme, Settore Servizi alla Persona: Dott.ssa Antonella Caranese
Referente Servizi Sociali dell’Unione della Romagna Faentina: Dott.ssa Federica Zampighi
Non è prevista una retta di iscrizione; è richiesta la prenotazione per le gite e le uscite presso il Centro di Aggregazione. Per qualsiasi informazione rivolgersi agli educatori Marzia e Roberto: 333 8782542
E-mail: labaracca@minori.zerocento.coop
Profilo Facebook: Centro La Baracca

PISCINA "ACQUALAND"

piscina con parco divertimento
Via Senio, 2/10
tutti
Periodo di realizzazione:
dal 4 giugno al 31 agosto. Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Referente e modalità di ingresso:
Sig. Alan Domiziani - Tel. 0546 70945
Costi:
Per i bambini fino a 110 cm. gratis; ingresso ridotto per bambini fino a 130 cm. Per abbonamenti sono previsti sconti.