Festa degli Alberi 2020 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli Alberi 2020

Festa degli Alberi 2020

Ai 37 bambini nati nel 2019 verranno consegnate a domicilio una piantina e una pergamena con i saluti e gli auguri del Sindaco.

Festa-Alberi

A Riolo Terme abbiamo sempre dedicato una giornata alla Festa degli Alberi. Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo.

La nostra Città ha sempre mantenuto la ricorrenza di questa Festa, con lo scopo di infondere nelle giovani generazioni il rispetto e l’amore per la natura.

Da qualche anno, in occasione di questa Festa, doniamo simbolicamente ad ogni famiglia una piantina, per celebrare l’arrivo del nuovo nato.

Purtroppo quest’anno non lo potremo fare in prima persona, nell'abituale contesto di Festa che vedeva coinvolte le sezioni della scuola materna comunale e paritari e le classi delle scuole

piantina

elementari.

Non vogliamo però rinunciare a questa bella tradizione e quindi consegneremo direttamente al domicilio dei nuovi nati, la piantina che abbiamo riservato per loro.

Esprimo, a nome dell’Amministrazione e di tutto il Consiglio Comunale, alle bimbe ed ai bimbi nati nel 2019 ed alle loro famiglie, un sincero augurio di Buona Vita.