Festa degli Alberi 2023 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli Alberi 2023

Festa degli Alberi 2023

festa_alberi2023

A Riolo Terme abbiamo sempre dedicato una giornata alla Festa degli Alberi in collaborazione con gli Alpini.

Da sempre la cura e il rispetto degli alberi rappresentano il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. La nostra Città ha sempre mantenuto la ricorrenza di questa Festa, con lo scopo di infondere nelle giovani generazioni il rispetto e l’amore per la natura.

In occasione di questa Festa, doniamo simbolicamente ad ogni famiglia una piantina, per celebrare l’arrivo del nuovo nato. Anche quest’anno potremo farlo  nell'abituale contesto di Festa che vede coinvolte le sezioni della scuola materna comunale e paritaria, le classi delle scuole elementari, i nidi e l'Istituto Alberghiero.

Appuntamento martedì 5 aprile 2022, alle ore 10.00, presso il parcheggio del Palazzetto dello sport, in Via Martiri di Marzabotto a Riolo Terme.