Festa degli alberi 2017 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Festa degli alberi 2017  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Festa degli alberi 2017

 
Volantino-festa-alberi

L’Amministrazione comunale di Riolo Terme giovedì 6 aprile p.v. dalle ore 10.00 organizza l’edizione anno 2017 di “La Festa degli Alberi” presso il Campo Polivalente - Palazzetto dello Sport in via Tarlombani a Riolo Terme.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a venerdì 7 aprile sempre alle ore 10.00 e nello stesso luogo.
Nel rispetto della Legge n. 113/1992 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”, il Comune di Riolo Terme ha disposto la messa in dimora di n. 45 arbusti tipici dei nostri boschi in varie aree verdi del territorio comunale, pari ai nati nell’anno 2016 residenti nel Comune di Riolo Terme.

Ai genitori dei bimbi nati il Comune di Riolo Terme avrà il piacere di omaggiarli con una piantina di erba officinale (rosmarino).
E’ un’occasione per festeggiare la nascita di nuovi nostri concittadini attraverso una positiva azione verso l’ambiente.

L’iniziativa è organizzata insieme al Gruppo Alpini di Riolo Terme ed il Parco della Vena del Gesso Romagnola ed ha la collaborazione fattiva dei Carabinieri Forestale di Casola Valsenio e delle scuole di ogni ordine e grado di Riolo Terme nonchè la Biblioteca comunale.