Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata dall' 1 al 30 settembre 2016 esclusivamente online .

Questa nuova modalità, disposta con Delibera Giunta Regionale n. 1116/2016 del 18 luglio 2016 , consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Si invitano le famiglie a:

• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016* (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro);
    *L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.
  • conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail;
  • avere un numero di cellulare (scheda SIM italiana).

Per maggiori info:
- Pagina Servizio istruzione del Comune di Riolo Terme