Frogstock 2015 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Frogstock 2015

Frogstock 2015

frog-400

Dal 26 al 29 agosto torna l’appuntamento con Frogstock Festival, pietra miliare dell’intrattenimento targato Centro Giovani Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme. Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Riolo Terme, con la preziosa collaborazione della Società d’Area Terre di Faenza e Romagna Concerti.

Partenza inedita mercoledì 26 agosto (ingresso gratuito) con la prima Avis Night, comunione di intenti tra la Sezione Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna, l’Avis della Regione Emilia Romagna e lo staff della manifestazione. Un terzetto adrenalinico per il decollo dalla terra verso il cielo: Witchwood, Teenage Wasteland (The Who Tribute) e MotoZaway. Dj Set al Joker Disco Bar con DJ Bacco. Giovedì 27 agosto il viaggio continua (ingresso gratuito) con il rock alternativo dei Mad Shepherd ad anticipare i due gruppi headliners: Il Pan del Diavolo e Fast Animals and Slow Kids; dal duo folk/rock n roll palermitano formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo all’energico quartetto “made in Perugia”, il main stage della cittadina termale conferma il fiuto per le qualitative proposte artistiche della musica italiana. La notte continua con l’After Show del Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti-DJ Iacopo Battilani. Venerdì 28 agosto (ingresso gratuito) si replica con il “catastro-fico” rock, funky e punk dei French Kiss & Aloha Aloha Beach. Secondi nella sezione “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2015 con il singolo “Elisa” arrivano in collina i pirotecnici KuTso. Un ruolo da protagonisti di serata condiviso con gli Après La Classe, tre edizioni del Concerto del Primo Maggio (2007, 2008 e 2009) ed una discografia per veri intenditori. Nottata al Joker Disco Bar con DJ Piccio/DJ Malva. Non c’è due senza tre. Si incrociano per la terza volta, dopo i sold out griffati 2006 e 2011, le strade di Caparezza e Frogstock Festival.

Sabato 29 agosto (ingresso 15 euro) il “Museica Tour II – The Exhibition” dell’istrionico rapper e cantautore pugliese attracca in riva al Senio. Reduce dal successo dell’ultima fatica discografica Museica, disco di platino e Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” e dal bagno di folla al Concerto del Primo Maggio 2015 di Taranto, Caparezza conferma il legame viscerale con il suo pubblico attraverso un tour invernale da sold out nei migliori palazzetti italiani ed alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti. Attive le regolari prevendite per i tagliandi d’ingresso (15 euro + diritti di prevendita) attraverso il circuito TicketOne (ticketone.it) e Vidia Rock Club (vidiaclub.com). After Show di congedo al Joker Disco Bar con DJ Massimo Volti/DJ Iacopo Battilani.

Tutte le sere apertura cancelli ore 19, gastronomia sugli scudi al celeberrimo Pro Loco “Traditional Fast Food” dove poter gustare le prelibatezze della tradizione culinaria romagnola. Grapperia doc targata “Kill the Coffee” per gli amanti dei distillati d’autore. FORST è la birra ufficiale del Frogstock Festival 2015. “Vivi la musica responsabilmente” è il motto che accompagna da sempre le serate di Frogstock. In collaborazione con Ser.T Faenza controllo volontario alcool-test e possibilità di pernottamento gratuito presso il “Frogstock Rock Camp”, campeggio allestito dai volontari della Protezione Civile di Riolo Terme. Un concreto esempio di maturità e coerenza, la musica è vita, un dono prezioso che va rispettato sempre! Bancarelle con opere dell’ingegno ad artigianato locale ed area bimbi attrezzata in collaborazione con Zerocento. Frogstock Festival 2015 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook , Twitter , Instagram ), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull’official web site www.frogstock.it.