Giornata della trasparenza nella scuola - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giornata della trasparenza nella scuola

Giornata della trasparenza nella scuola

Open day IC Pascoli

Sabato 17 gennaio 2015, dalle  ore 15 alle ore 18, presso l'I.C. Pascoli di via Gramsci, si terrà l'open day delle scuole del Comune di Riolo Terme.

L’iniziativa, aperta a tutti, è volta alla condivisione di esperienze e progetti educativi che connotano il cammino scolastico di bambini e ragazzi.
Un'occasione per trascorrere un pomeriggio divertente per grandi e piccini, per conoscersi e far crescere nel rispetto di valori comuni d’integrazione e partecipazione.

• ore 15.00
    Io non butto... creo! - Premiazione del concorso
  •  ore 15.30  / 16.00
    La scuola in trasparenza - Presentazione delle attività e dei risultati dell'istituzione IC Pascoli.
    Relatore: D.S. Raffaella Valgimigli
  • ore 15.30 / 18.00
    La scuola in... mostra - Attività ed elaborati realizzati dagli alunni
    RiciclART - Laboratorio creativo: portare matita, forbici, colla
    Ascolta questa storia - Letture per i più piccoli
  • ore 15.45  / 18
    Notizie dalla Scuola - "Ephemeris Scholae", entriamo in redazione
    Euclide contro Reimann - Classe 1° A, scuola secondaria 1 grado
    Codice Panda - Classe 3° A, scuola secondaria 1 grado
  • ore 16.00 / 17.00
    Primitivi per un giorno - Dimonstrazioni sulla lavorazione della pietra e l'accensione del fuoco a cura di Roberto Deriu
  • ore 17.00
    MERENDA!  Offerta  da Cofra  e Coop Reno.

Hanno collaborato all'iniziativa: Comune di Riolo Terme,  Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, Museo Malmerendi, Corinne Gerlero, Cofra Conad, Coop Reno