Gran Fondo SIXS a Riolo Terme: domenica 3 luglio ore 9 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Gran Fondo SIXS a Riolo Terme: domenica 3 luglio ore 9

Gran Fondo SIXS a Riolo Terme: domenica 3 luglio ore 9

GF-SIXS-LOCANDINA

A meno di due settimane dalla primissima edizione della GF SIXS, domenica 3 luglio alle ore 9.00, l'organizzazione svela il pacco gara e sceglie di ampliare le opzioni di iscrizione.

La GF SIXS, è inserita nel Tour 3 Regioni e nell'Italian 6 Races, e si volge a Riolo Terme (RA), con l'organizzazione della Romagna Bike Grandi Eventi di Stefano Quarneti e Davide De Palma.

Proprio la Romagna Bike Grandi Eventi svela il pacco gara, che sarà in dote per tutti gli iscritti. All'interno, prodotti KeForma, azienda leader nell'integrazione, e speciali prodotti BikeWash dedicati al miglior lavaggio dei capi d'abbigliamento per il ciclismo.

Inoltre, SIXS, l'azienda di Bagnara di Romagna (RA) che ha scelto di creare questa nuova GF dedicata a tutti gli appassionati di Mtb, ha deciso di arricchire il pacco gara con l'inserimento di un paio di manicotti. Facilmente ripiegabili, e quindi semplici da portare con sé, i manicotti sono prodotti in Polyfiber Cover, un innovativo tessuto che garantisce isolamento termico senza comprometterne la traspirabilità. In questo modo la pelle resta asciutta, evitando la sensazione di freddo tipica di tessuti meno performanti. La costruzione di questi manicotti è inoltre del tutto anatomica; nessuna piega, ma una aderenza tanto dolce quanto costante.

L'altra novità riguarda le iscrizioni. Oltre al sito ufficiale , gfsix2.it , l'organizzazione ha deciso di permetterle anche sul posto, sabato 2 luglio, dalle 15 alle 19. Il punto specifico si trova nel Parco Pertini, a Riolo Terme, dove sono fissate anche partenza ed arrivo della Granfondo. Con questa iniziativa, la Romagna Bike Grandi Eventi ha scelto di venire incontro a tutti coloro che, anche last minute, decideranno di essere al via della GF SIXS.
Si ricorda che la nuova gara si svolgerà su di un totale 50 km e 1500 metri di dislivello; sarà una granfondo spettacolare, con alternanza di salite, panorami spettacolari, single track immersi nel verde, ricalcando alcuni dei passaggi più belli del recente Rally di Romagna.

Reduce da una ennesima edizione di successo sulle 5 tappe del dodicesimo Rally di Romagna, e dal contributo operativo dato alla recente Coppa Zappi per U23, tenutasi sempre a Riolo Terme, la Romagna Bike Grandi Eventi ha allestito una GF particolarmente interessante.

I percorsi sono unici nel panorama della mtb, alternando paesaggi e passaggi molto differenti tra loro. Numerosi single track, salite che offrono splendidi panorami, alcune discese non eccessivamente tecniche, gli spettacolari calanchi; questo, in estrema sintesi, il tracciato di domenica 3 luglio, che comprende ovviamente anche Monte Mauro. In totale 50 km e 1500 metri di dislivello.

Sono 3 i ristori. Il primo al termine della salita di Monte Mauro, il secondo dopo poco meno di 30 km, in località Cerro, il quarto in zona via Mongardino, a circa 10 km dall'arrivo.

L'organizzazione affida inoltre la sicurezza ad una ambulanza, di stanza a Riolo Terme, l'altra a Casola Valsenio, mentre al seguito della gara ci sarà anche un medico in moto.

Per ulteriori info e iscrizioni: vai al sito ufficiale

Email: contatti@rallydiromagna.com