Il pipistrello è tornato! - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Il pipistrello è tornato!

Il pipistrello è tornato!

Capodanno-celtico

Il mistero di Halloween rivive a Riolo Terme il 31 ottobre in occasione dell'ormai tradizionale Samhain (capodanno celtico).
La notte di Halloween, con i suoi giochi, i suoi riti, i suoi balli, ripropone rapporti di armonia tra gli esseri e le cose, tra le forze visibili e invisibili.

Un ricco programma di eventi con parate, esibizioni, danze, proposte culinarie e un finale mozza fiato con lo spettacolo pirotecnico dall'interno della Rocca.

PROGRAMMA:
Ore 14:00 Apertura mercato a tema
Ore 15:00 Parco Pertini Teuta Cenomanes: visite nel villaggio celtico alla scoperta degli usi e costumi degli antichi.
Ore 16:00 Animazioni per le vie del paese e apertura stand gastronomici nel corso: arrosticini, ficattola, piadina, patata a spirale, birra e vin brûlé.
Ore 18:00 Parco Pertini: Apertura stand gastronomico: al coperto, si potranno i piatti della tradizione di questo periodo, circondati da un vero villaggio celtico e i suoi personaggi.
Ore 20:30 Parco Pertini: Concerto propiziatorio di Tamburi Medioevali di Brisighella
Ore 20:45 Parco Pertini: Compagnia Del Fiore D'Argento / Galli Boii: spettacolo storico-fantasy
Ore 21:00 Parco Pertini: Teuta Cenomanes, Galli Boii, Tamburi Medioevali di Brisighella: Rito del Fuoco.
Ore 21:30 Inzio corteo Compagnia Del Fiore D'Argento / Galli Boii e Tamburi Medioevali di Brisighella
Ore 21:30 Parco Pertini: DIABULA RASA in concerto.
 Ore 21:45 Piazza del municipio Duo Artmica: spettacoli danza aerea e giochi col fuoco
Ore 22:30 Ingresso del paese: Corteo di personaggi mostruosi e fantastici che tra fuochi dirompenti e fumi invadono il paese.
Ore 22:45 Piazza del Municipio: Spettacolo su trampoli, fuochi pirotecnici e armi infuocate.
Ore 23:15 Corso Matteotti: Corteo del Caos e parata tra cascate di fuoco.
Ore 23:30 Piazza Mazzanti: Battaglia finale e rogo del mostro.
Ore 23:45 Piazza Mazzanti: Spettacolo pirotecnico dall’interno del castello.

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni: