In partenza il corso di pittura - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / In partenza il corso di pittura

In partenza il corso di pittura

Corso di pittura

Si terrà sabato 18 gennaio presso la Rocca di Riolo, dalle 15 alle 17, la prima lezione del corso di pittura gratuito aperto a tutti curato dall'artista Nevio Galeotti.

L' intento di Nevio Galeotti, artista e storico della Vallata del Santerno,  è di offrire a tutti (giovani e meno giovani) l’opportunità di scoprire e realizzare il valore comunicativo della pittura. Per rendere vivo ed attuale l'approccio con l'arte.

Il corso è gratuito e aperto a tutti: alunni delle scuole di ogni ordine e grado, docenti e personale della scuola, giovani e adulti del Territorio e di quelli limitrofi, genitori e famiglie.

Le prime lezioni riprenderanno gli argomenti già trattati nel corso tenutosi lo scorso anno.

Lista del materiale occorrente

• fogli da disegno lisci di cm 20x30 circa
  • 4 tubetti piccoli di colore acrilico o in alternativa 4 tubetti di tempere e una confezione di vinavil (Colori: rosso Magenta, blu cobalto o ciano o oltremare, giallo cadmio o limone, bianco titanio)
  • Tre pennelli in fibra sintetica (uno tondo n.02, uno piatto n.06 e uno piatto n.10)