Intervento di adeguamento statico e sismico del ponte della Chiusa sul fiume Senio: istituzione del senso unico alternato lungo la S.P. 306R Casolan... - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Intervento di adeguamento statico e sismico del ponte della Chiusa sul fiume Senio: istituzione del senso unico alternato lungo la S.P. 306R Casolan...

Intervento di adeguamento statico e sismico del ponte della Chiusa sul fiume Senio: istituzione del senso unico alternato lungo la S.P. 306R Casolana-Riolese

Dalla giornata di lunedì 28 novembre 2022 verrà istituito lungo la SP n.306R Casolana in corrispondenza del Ponte della Chiusa sul fiume Senio un regime di circolazione a senso unico alternato regolato da impianto semaforico per consentire lo svolgimento dei lavori di adeguamento statico e sismico dell’ impalcato del ponte stesso.

Con Ordinanza n. 31829 del 24/11/2022 la Provincia di Ravenna ha disposto il

transito a senso unico alternato e del limite di velocità di 30 km/h lungo la Strada Provinciale n. 306R “Casolana-Riolese” dalla pk 10+000 alla pk 10+240 dal giorno 28 novembre 2022 al giorno 29 aprile 2023, per consentire le operazioni di adeguamento statico e sismico del Ponte della Chiusa sul fiume Senio.

Inoltre, con l'Ordinanza del Settore Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina n. 553 del 24/11/2022

dalla data di lunedì 28 novembre 2022 a sabato 29 aprile 2023, è disposta la messa in funzione del semaforo di cantiere ubicato in via Rio Ferrato in prossimità/corrispondenza dell’intersezione con la S.P.  306R "Casolana-Riolese",  al fine di agevolare l’attraversamento della sede stradale percorsa dai veicoli per consentire le operazioni di adeguamento statico e sismico del Ponte della Chiusa sul fiume Senio.

Il semaforo di cantiere sarà sincronizzato con gli altri semafori posti sulla S.P. 306R "Casolana-Riolese".