Istruzioni per il rinnovo del servizio di raccolta pannolini/pannoloni - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Istruzioni per il rinnovo del servizio di raccolta pannolini/pannoloni

Istruzioni per il rinnovo del servizio di raccolta pannolini/pannoloni

Entro il mese di gennaio verrà recapitata una lettera in allegato alle utenze domestiche a tutti i cittadini  che nei nostri sistemi risultano usufruire del servizio di raccolta aggiuntivo pannolini/pannoloni a partire dall’anno 2021 o precedenti.
Lo scopo della lettera è ricordare che la richiesta relativa al servizio aggiuntivo ha validità annuale (come specificato nel modulo sottoscritto dalle famiglie in occasione dell’attivazione del sevizio) ed è da rinnovare ogni anno entro il 31/12, questo per riuscire a commisurare il servizio sulla base delle persone che effettivamente lo necessitano.

Solo per quest’anno sarà possibile inviare la richiesta fino al 31 marzo. Dopo tale data, se non pervenuta nessuna richiesta autocertificata di rinnovo, il servizio sarà sospeso.

Il rinnovo può avvenire secondo due modalità:
- inquadrando con il cellulare il qr code contenuto nella lettera per compilare ed inviare la richiesta on line

oppure

- compilando il modulo cartaceo (anch’esso contenuto nella lettera) da consegnare presso la Stazione Ecologica del proprio Comune.

Si segnala inoltre che:

- per i cittadini che hanno richiesto il servizio nel corso dell’anno 2022, si è stabilito, solo per quest’anno, di rinnovare di default il servizio quindi non riceveranno la lettera in allegato;
- anche per le utenze non domestiche (es. asili, case di cura, ecc…) il servizio aggiuntivo viene rinnovato di default di anno in anno, pertanto a queste utenze non sarà inviata alcuna lettera e il servizio proseguirà come sempre.