Le proposte del Centro per le Famiglie - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Le proposte del Centro per le Famiglie  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Le proposte del Centro per le Famiglie

 

E' una primavera piena di attività quella proposta dal Centro per le Famiglie di Faenza, pensata per mamme, papà, bambini e non solo; per accompagnare grandi e piccoli nelle diverse esperienze della crescita.

PRIMA INFANZIA:

Proseguono le attività del Centro per le Famiglie di Faenza con il programma primaverile “Prima Infanzia” che prevede varie iniziative per accompagnare le neofamiglie, ma non solo, nei primi mesi ed anni di vita del proprio bambino. Uscire di casa, incontrare altre mamme e papà che stanno vivendo le stesse vicissitudini e conoscere operatori che si occupano dell'infanzia possono essere delle buone occasioni per affrontare insieme le novità e i cambiamenti che la nascita e la crescita di un bambino portano con sé.

  • Per il primo anno di vita è in programma il corso di massaggio infantile, organizzato dal Consultorio familiare.
    Il lunedì mattina è dedicato a “mamme e papà appena nati”, per conoscersi, confrontarsi e incontrare pediatri, pedagogisti , psicologi e non solo, per parlare insieme del benessere del neonato e della famiglia.

Non mancheranno laboratori di gioco e lettura per bambini e genitori nella fascia 1-3 anni. Ci saranno incontri rivolti agli adulti per riflettere sui cambiamenti della crescita e sulla vita familiare e di coppia.

Leggimi ovunque (1.938kB - PDF)

SEPARAZIONE:

  • E’ previsto un incontro martedì 3 Marzo 2015, alle ore 20,30, dal titolo:“Per non sentirsi soli nella separazione”, tenuto dal Prof. Francesco Campione.

LUTTO:

E' attivo il servizio di assistenza psicosociale per chi sta affrontando un lutto. Lo sportello è tenuto dalla dott.ssa Claudia Melandri, psicologa-psicoterapeuta, dell'associazione RIVIVERE.

Gli incontri sono gratuiti e, salvo diversa indicazione, si tengono presso la sede del Centro per le Famiglie, Via degli Insorti 2, Faenza.
Per alcune attività è necessaria l'iscrizione, come segnalato.