Mondiali di Ciclismo su Strada Imola-Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Mondiali di Ciclismo su Strada Imola-Riolo Terme

Mondiali di Ciclismo su Strada Imola-Riolo Terme

Definiti gli orari di chiusura delle strade interessate dal percorso mondiale:

SABATO 26 dalle 09.30 alle 17.30
DOMENICA 27 dalle 06.30 alle 17.30

logo-mondiali-ciclismo

❗ Praticamente tutto il centro Città e moltissime abitazioni/attività nel percorso di gara e nelle aree adiacenti, saranno isolate.❗
In tali orari infatti NON SARA’ POSSIBILE percorrere o attraversare il percorso se non nei 4 varchi previsti in:

Via Massarenti (da Via Martiri Fosse Ardeatine a Via Berlinguer)
Pedonale e Carrabile d’Emergenza

→ Via Firenze/Piazzale Marconi
Pedonale

Via Firenze/Via Limisano
Pedonale

Via Firenze/Via Molino Nuovo
Pedonale e Carrabile

Il Tavolo Tecnico Provinciale per la Sicurezza, sta mettendo a punto il piano della sicurezza di questo Grande Evento. Si sta tenendo conto delle numerose problematiche legate a questa importante limitazione dei collegamenti viari sulla Valle del Senio, sia in ambito sanitario che dei servizi essenziali che per le eventuali emergenze.

• L’Amministrazione Comunale ha organizzato un servizio navetta gratuito per entrambe le giornate,dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 che collegherà via Berlinguer (area stazione delle corriere), con i principali parcheggi a valle di Riolo Terme (CoopReno, Zona Artigianale, Cimitero, Cuffiano).
    Scarica l'allegato del SERVIZIO NAVETTA (665kB - PDF)
    In tal modo, coloro che necessitano di uscire dal centro, potranno eventualmente utilizzare il proprio mezzo parcheggiandolo oltre il percorso di gara, che di fatto isola il centro città. In tale occasione, sia per il sabato 26 che per la domenica 27 la stazione degli Autobus, sarà spostata in via Noiret (zona Pubblica Assistenza).
  • Il Corso Matteotti sarà chiuso al traffico e presso  il Parco Pertini verrà allestito un grande Maxi-Schermo di 5 metri per 3, così da seguire dal vivo lo svolgimento delle gare Mondiali.

L’Amministrazione Comunale sta realizzando numerose iniziative promozionali che possano mettere in evidenza la nostra Città al mondo intero, che guarda i Mondiali di Ciclismo: allestimenti nelle vetrine, sulla rotonda e nell’ex stazione delle corriere, banners e striscioni in aree visibili dal percorso oltre ad una GRANDE sorpresa, che potremo ammirare dall’alto. ️