Nasce il portale setiserve.it - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Nasce il portale setiserve.it  

Nasce il portale setiserve.it

 

Nasce il portale setiserve.it , per mettere in contatto le persone, le attività o le realtà che hanno perso le proprie cose a causa delle alluvioni con i donatori.

Attraverso il portale privati e aziende potranno mettere a disposizione GRATUITAMENTE mobili, oggetti o servizi di qualunque tipo, che la popolazione colpita dall'alluvione potrà selezionare sulla base delle proprie personali esigenze e necessità.

Si tratta di uno strumento fondamentale per continuare a raccogliere la solidarietà e la generosità dei cittadini in modo continuativo e a lungo termine, anche quando i riflettori della cronaca nazionale inizieranno a spegnersi.

Ricordiamo inoltre che molti dei cittadini colpiti dall'alluvione potrebbero non rientrare in casa ancora per diversi mesi. Per questo motivo, alcune donazioni ad oggi creerebbero, per alcuni di loro, disagi logistici e organizzativi. Attraverso setiserve.it saranno direttamente i singoli privati a definire le proprie tempistiche, dando a tutti la possibilità di accedere alle donazioni.

La piattaforma mette in contatto diretto utenti donatori e bisognosi, pertanto gli accordi sulla spedizione, la consegna o il ritiro degli oggetti sono gestiti direttamente tra gli utenti che ne sono responsabili.

Per questo, il donatore potrebbe richiedere una prova o una dimostrazione dell'attività o dell'abitazione alluvionata, ad esempio domandando l'indirizzo o una foto.

 

SEI UN DONATORE?

• Registrati con la tua email su https://setiserve.it/ e scegli una password efficace

• Riceverai una email di conferma di registrazione. Clicca sul bottone che trovi al suo interno per confermare l'iscrizione alla piattaforma.

• Effettua il login con la tua email e la password che hai scelto

• Inizia a creare i tuoi annunci, puoi inserirne uno per ogni bene o servizio che vorresti donare

• Durante l'inserimento, inserisci una immagine, i tuoi contatti, il luogo dove si trova l'oggetto, una descrizione dettagliata e seleziona la categoria

• Se il bene che vorresti donare serve a qualcuno che è stato colpito dall'alluvione, verrai contattato direttamente

• Sarà tuo compito (se e come vuoi) verificare la buona fede della persona che ti sta scrivendo

 

SEI STATO COLPITO DALL'ALLUVIONE?

• Registrati con la tua email su https://setiserve.it/ e scegli una password efficace

• Riceverai una email di conferma di registrazione. Clicca sul bottone che trovi al suo interno per confermare l'iscrizione alla piattaforma.

• Effettua il login con la tua email e la password che hai scelto e inserisci il codice che hai ricevuto

• Puoi navigare tra gli 'annunci di altri' e cercare se c'è il bene o il servizio di cui avresti bisogno

• Contatta direttamente il donatore, che ti potrebbe chiedere di dimostragli che sei stato colpito dalle alluvioni di maggio

• Puoi accordarti direttamente con il donatore per il ritiro, la spedizione o la consegna del bene

 

La piattaforma "setiserve.it", il cui progetto è promosso dall’Unione della Romagna Faentina, è realizzata per iniziativa dell'azienda Quinck, con il supporto di Glueglue, che ha realizzato il design funzionale e grafico della piattaforma, il designer Stefano Ollino, autore del brand in termini di logo e naming e dell'avvocato Vincenzo Tomasello, che ha sviluppato privacy policy e termini di utilizzo della piattaforma.