Nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino

 
Nuova carta escursionistica

Giovedì 10 aprile allo ore 21, presso la Sala Dalle Fabbriche di via Laghi 79 in Faenza, verrà presentata la nuova Carta escursionistica dei sentieri dell'Appennino faentino.

La sezione del Club Alpino Italiano di Faenzaha predisposto la pubblicazione di una nuova carta escursionistica in scala 1:25000 per i sentieri del nostro appennino.
La zona coperta spazia dalla bassa valle del Santerno a quasi tutta la valle del Montone e dalla via Emilia allo spartiacque appenninico.
Oltre a tutti i vecchi itinerari escursionistici sono inseriti anche tutti i percorsi nati in questi ultimi anni, i vari cammini della Fede, il sentiero Garibaldi, fino all’ultima Alta Via dei Parchi.
Con una numerazione a parte sono stati individuati un buon numero di anelli o traversate percorribili in mountain bike .

L’aggiornamento ha riguardato anche la verifica delle strutture ricettive lungo i sentieri, quali rifugi, bivacchi, capanni di cacciatori, aperti e fruibili come punti di ricovero. Sono stati inseriti anche alcuni agriturismi utilizzabili come punti di appoggio specie in prossimità dei sentieri a lunga percorrenza presenti in carta.

La carta è stampata in collaborazione con la ditta Selca di Firenze in scala 1:25000 su foglio circa cm 90x130 fronte e retro.