Partono le iscrizioni per i LAVORI IN UNIONE - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Partono le iscrizioni per i LAVORI IN UNIONE

Partono le iscrizioni per i LAVORI IN UNIONE

poco

Lavori in Unione sono progetti di volontariato che chiediamo di realizzare ai ragazzi dai 14 ai 19 anni frequentanti scuole secondarie di II grado nel territorio dell'Unione della Romagna Faentina.
E' un modo per occupare costruttivamente il proprio tempo libero durante il periodo estivo quando appunto le scuole sono chiuse, dando, da una parte, una risposta ai genitori che potranno vedere i propri figli impegnati in progetti di coesione e cura del territorio e, dall'altra parte, un'esperienza "sul campo" per i ragazzi che possono avvicinarsi dal mondo del lavoro e del volontariato.
Si può quindi aderire ad uno dei progetti di cui al volantino allegato, compilando la scheda di adesione da consegnare al proprio Comune di residenza.

L'impegno minimo è di 20 ore per poter ricevere un credito formativo o un premio.

A fine estate verranno poi consegnati gli attestati di frequenza a tutti i ragazzi coinvolti nei progetti e svolta una cerimonia finale.

Per info e iscrizioni:
Comune di Riolo Terme - Servizi alla persona