Progetto Riciclandino: aiutiamo l'ambiente e la scuola! - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Progetto Riciclandino: aiutiamo l'ambiente e la scuola!  

Progetto Riciclandino: aiutiamo l'ambiente e la scuola!

 
Volantino-Riciclandino-Casola-Valsenio_large

Al via l’iniziativa che prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole, grazie alla collaborazione di studenti e famiglie nell’effettuare la raccolta differenziata presso le Stazioni Ecologiche.

Il Progetto “Riciclandino” è dedicato al mondo della scuola dalle materne fino alle superiori, e coinvolge tutti, ragazzi e famiglie, in una divertente iniziativa ambientale. Infatti più raccolta differenziata si fa, più rifiuti si portano alle stazioni ecologiche, più punti si ottengono, dando così l’opportunità alla propria scuola di ricevere incentivi economici.

Così, tutti insieme, scuola, famiglia, servizi ambientali, oltre a fare qualcosa di buono per l’ambiente, possiamo aiutare le scuole, i ragazzi e migliorare il futuro di tutti noi.

Ad ogni studente viene consegnata la Tessera Riciclandino riportante il codice a barre assegnato ad ogni scuola che aderisce al progetto.

La famiglia dello studente potrà utilizzare la tessera per il conferimento in Stazione Ecologica.

Il Progetto prevede importanti riconoscimenti economici per le scuole che, con la collaborazione delle famiglie, si saranno distinte per il loro impegno nella divulgazione delle buone pratiche ambientali e per la significatività dei risultati raggiunti.

 
Riciclandino (709kB - PDF)