Riapertura Servizi Sociali, Istruzione e Anagrafe - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Riapertura Servizi Sociali, Istruzione e Anagrafe

Riapertura Servizi Sociali, Istruzione e Anagrafe

Si avvisa che i Servizi sociali, il Servizio Istruzione e lo Sportelo Polifunzionale (Servizio Anagrafe) riapriranno domani, martedì 23 maggio.

Il Servizio Sociale e il Servizio Istruzione sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Il Servizio Anagrafe sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì 25 maggio anche dalle 14 alle 16, solo su appuntamento.

INFO SERVIZIO ANAGRAFE
Per tornare a garantire alla cittadinanza il servizio di sportello polifunzionale senza creare difficoltà alla gestione comunale dell’emergenza post-alluvione, si rende necessario organizzare gli accessi allo sportello.
Pertanto, viene istituito un servizio di prenotazione appuntamenti composto da prenotazioni in loco e da prenotazioni telefoniche.

Prenotazioni in loco: dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30, presso il Comune di Riolo Terme, verrà allestito un apposito registro nel quale ogni cittadino potrà iscriversi nelle fasce orarie disponibili indicando nome cognome, motivo dell’appuntamento e un contatto telefonico
Prenotazioni telefoniche: dal lunedì al sabato dalle 12.30 alle 13.30 sarà possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 0546/77417

Alcune indicazioni utili:
Per rinnovare la carta d’identità, bisogna presentarsi con:

• carta d’identità scaduta o in scadenza,
  • una fototessera o una foto digitale recenti che rispettino gli standard delle foto per documenti,
  • la tessera sanitaria

Il costo del rinnovo è di € 22, pagabili sia in contanti che con carte.
Si fanno solo carte di identità elettroniche (CIE). Solo in casi particolari di salute o di contingenza si possono emettere carte d’identità cartacee.
Non è necessario prendere appuntamento per il solo ritiro della carta d’identità.

Tutti i certificati d’anagrafe (residenza, famiglia, ecc) vengono rilasciati previa presentazione di marca da bollo da €16, salvo i casi previsti dalla legge.

Lo sportello è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì 25 maggio anche dalle 14 alle 16

Per ulteriori informazioni scrivere a demografici@comune.rioloterme.ra.it o chiamare il numero 0546/77417