Rifacimento e riqualificazione Via Giovanni XXIII - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Rifacimento e riqualificazione Via Giovanni XXIII

Rifacimento e riqualificazione Via Giovanni XXIII

Il progetto ha previsto la riqualificazione e la manutenzione straordinaria parziale, della strada comunale via Giovanni XXIII.

La strada risultava avere su un lato, dove una volta persisteva una siepe di cipressi, spoglia e malmessa,  il cordolo di contenimento aiuola semidistrutto e di conseguenza i pozzetti di raccolta acqua e sede stradale risultavano in uno stato di generale deterioramento, pieno di buche pericolose per la circolazione pedonale e carrabile. Il progetto ha avuto come obiettivo finale una riqualificazione parziale della strada, per quanto riguardava la metà del piano viabile, il cordolo laterale lato valle, il verde e una verifica dei pozzetti di raccolta acqua, lasciando escluso dall’intervento, la metà opposta e il marciapiede.

I lavori hanno riguardato la sistemazione della banchina stradale con le relative caditoie per la raccolta delle acque, la posa di nuovi cordoli in calcestruzzo, la fresatura stradale e l’esecuzione di nuovo asfalto di mezza carreggiata come indicato nella tavola di progetto. Sono inoltre state piantate nell’aiuola a bordo strada piante di fotinia, come richiesto dai residenti.

foto-2
foto-1