Riolo in campo per Concordia sulla Secchia - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Riolo in campo per Concordia sulla Secchia

Riolo in campo per Concordia sulla Secchia

Cena di Beneficenza

Il Sindaco di Concordia, Carlo Marchini e il Sindaco di Riolo, Alfonso Nicolardi

La solidarietà non si improvvisa ma si coltiva con costanza. Se poi si aggiunge anche l'ingrediente del gusto e dell'arte allora il successo è sicuro e concreto. In occasione dell’inaugurazione della mostra a Riolo Terme "Girolamo Bonomi (1898-1986) - I bronzi della collezione Bonomi del comune di Concordia sulla Secchia " curata da Marco Violi, sabato 28 settembre nella sede dell'Istituto alberghiero "Artusi", si è tenuta una cena di beneficenza in favore del comune di Concordia sulla Secchia. Realtà gravemente colpita dal terremoto del maggio 2012.

Alla cena oltre alla dirigente scolastica Iole Matassoni erano presenti il sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi e Carlo Marchini il primo cittadino del comune colpito dal sisma. Assieme a loro le persone che hanno deciso di sedersi a tavola per dare una mano nella ricostruzione sono state ben ottanta.

Alla fine della serata solidaristica l'incasso raccolto e donato dal sindaco Nicolardi al sindaco Marchini è stato di 1.250 euro. Risorse che serviranno ad aiutare l'amministrazione comunale emiliana nel difficile ed oneroso lavoro di ricostruzione.

Numerosi gli sponsor che hanno contribuito al risultato mettendo a disposizione fondi o prodotti.
Un ringraziamento particolare a: Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale,  Caseificio Sicla di Faenza,  Lavanderia Azzurra Faenza,  Cantina Caviro Faenza, Surgital Lavezzola, Coop Reno Riolo Terme.
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme