Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024

Scuola: iscrizioni on line anno scolastico 2023/2024

Iscrizioni aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

iscrizioni-online-2023_2024

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materne) si effettuano in modalità cartacea, utilizzando il modulo reperibile sul sito dell' Istituto Comprensivo scolastico Pascoli o rivolgendosi direttamente all'Istituto scolastico.

Le iscrizioni alle classi iniziali di scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il portale del Ministero dell'Istruzione:

I genitori e coloro che hanno la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), possono accedere al portale Iscrizioni on line  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 19 dicembre 2022.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande sono disponibili a un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, se necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo aiuto.

Per ulteriori approfondimenti leggi la Circolare dell'Istituto Comprensivo Statale Pascoli di seguito allegata.

Circolare (301kB - PDF)