Torna l’appuntamento con Formaggi DiVini - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Torna l’appuntamento con Formaggi DiVini

Torna l’appuntamento con Formaggi DiVini

Alberghiero Riolo

Dopo la pausa di un anno si rinnova l’atteso appuntamento all’Istituto Alberghiero di Riolo Terme con la manifestazione Formaggi DiVini, giunta quest’anno alla dodicesima edizione.
Le serate previste saranno quelle di martedì  4 e martedì 11 marzo presso la sede dell’Istituto in via Oberdan durante le quali, sotto la giuda del Sommelier Andrea Spada e con la presenza di diversi produttori, verranno degustati i prodotti di importanti cantine conosciute a livello nazionale quali Cantina di Santadi (Sardegna), Cantine del Notaio (Basilicata), Casale del Giglio (Lazio), Cave du Vin Blanc de Morgex et de la Salle (Valle d’Aosta), Di Majo Norante (Molise), Donnafugata (Sicilia), Felsina (Toscana), Franz Haas (Alto Adige), La Collina dei Ciliegi (Veneto), Leone de Castris (Puglia), Masciarelli (Abruzzo), Nino Negri (Lombardia), Ottaviano Lambruschi (Liguria), Terredora (Campania) e Umani Ronchi (Marche).
Ai prodotti di queste eccellenti cantine, rappresentative delle diverse regioni italiane, saranno abbinati i prodotti dei più importanti Consorzi di Tutela dei formaggi Dop italiani come Bra, Montasio, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano Reggiano, Pecorino Toscano, Spressa delle Giudicarie, Taleggio, Casatella Trevigiana  e del caseificio locale  Sicla di Faenza.
In accompagnamento verranno serviti i mieli dell’Azienda Rondinini e i prodotti tipici romagnoli “Dolce Romagna” dell’azienda Natura Nuova di Bagnacavallo.

L’Istituto aprirà così le sue porte, a partire dalle ore 20.00, a tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata alla scoperta di sapori e di abbinamenti particolari ed  approfondire le proprie conoscenze con prodotti selezionati e di assoluta eccellenza; sarà chiesto un piccolo contributo che servirà per istituire borse di studio per gli alunni.

Per partecipare alle serate è obbligatoria la prenotazione allo 0546.71113-71636