Ufficio Elettorale: aperture straordinarie per le elezioni - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Ufficio Elettorale: aperture straordinarie per le elezioni

Ufficio Elettorale: aperture straordinarie per le elezioni

In prossimità della consultazione elettorale del 24 e 25 febbraio, al fine di assicurare gli adempimenti relativi alle tessere elettorali e per far fronte a tutte le possibili richieste dei cittadini, la prossima settimana, da martedì 19 fino a sabato 23 febbraio, l'Ufficio Elettorale del Comune di Riolo Terme sarà aperto al pubblico tutti i giorni con orario continuato, dalle ore 9.00 alle 19.00.
Nelle due giornate di voto - domenica 24 e lunedì 25 febbraio - l'Ufficio Elettorale resterà invece aperto con gli stessi orari dei seggi: domenica 24 dalle 8.00 alle 22.00, lunedì 25 dalle 7.00 alle 15.00.

Per esercitare il diritto di voto gli elettori devono presentare al seggio un documento d'identità e la tessera elettorale. Agli elettori saranno consegnate due schede, una rosa per la Camera e una gialla per il Senato (a tutti gli elettori che hanno compiuto 25 anni al 24 febbraio 2013). Il voto va espresso tracciando sulla parte interna della scheda un solo segno nel rettangolo che contiene il contrassegno della lista prescelta.
È vietato scrivere nella scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione pena la nullita' della scheda e del voto.