Ripresa in presenza per scuola infanzia, scuola primaria e classi prime scuola secondaria di 1° grado. - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Ripresa in presenza per scuola infanzia, scuola primaria e classi prime scuola secondaria di 1° grado.  

Ripresa in presenza per scuola infanzia, scuola primaria e classi prime scuola secondaria di 1° grado.

 

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-Legge 1° aprile 2021, n. 44, vengono prorogate le misure di emergenza per il contenimento dell’epidemia da COVID-19. All’art. 2 vengono riportate le disposizioni urgenti per le attivita' scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado: “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, e' assicurato in presenza sull'intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e dell'attivita' scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado….”.

scuola-infanzia

Da mercoledì 7 aprile riprenderanno regolarmente tutte le attività (lezioni, mensa e trasporti) in presenza per:

  • la scuola dell' Infanzia,
  •  la scuola Primaria
  •  e per le classi prime della scuola secondaria di 1° grado.

La Didattica a Distanza già attivata proseguirà per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado, fatta salva l’attività in presenza per alunni con Bisogni Educativi Speciali definita d’intesa tra la scuola e le famiglie, e per la scuola secondaria di 2° grado.

Si rinnova l’invito alle famiglie di prestare la massima attenzione al rispetto delle norme e dei comportamenti di prevenzione per contrastare la diffusione del COVID-19.

Infine, si ricorda che è ancora attivo il servizio di screening gratuito su base volontaria, con tamponi antigenici rapidi nasali eseguiti in farmacia .