Acqua, luce e gas - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Emergenza alluv... / Acqua, luce e gas  

Acqua, luce e gas

 

Acqua
Hera ha comunicato che la rete idrica è integra. Quindi, l'acqua è potabile.

Manca l'acqua il alcune abitazioni in via Rio Ferrato. Il Consorzio di bonifica, competente per la fornitura acqua in quella zona, è informato e sta intervenendo per ripristinare il servizio.

Non ci risultano altri danni alla rete di distribuzione. Visto l'ingente utilizzo di acqua di questi giorni, in alcune parti del paese, sopratutto quelle più alte, puo mancare l'acqua in alcuni momenti della giornata. E' presente in via Tarlombani la cisterna di acqua potabile e sono disponibili presso il Municipio sacche da 5 litri a disposizone di chi ne avesse bisogno.
Luce
Le centrali di media tensione sono state ripristinate. Se presso la propria abitazione non si è automaticamente riattivata l'energia elettrica, procedere in questo modo:

  • Verificare se il contatore ha la leva abbassata e, nel caso, riarmarla (tirarla su)
  • Verificare se l'energia elettrica è tornata
  • In caso contrario, o in caso di contatori allagati, contattare il distributore di zona Enel, che si occuperà di riattivare e/o sostituire i contatori danneggiati.

È possibile chiamare Enel al numero verde 803500 e PREMENDO 0 (ZERO) è possibile accedere al canale preferenziale per l'emergenza in Romagna.
Se il proprio contatore è ancora immerso in acqua, sarà necessario attendere la pulizia della propria zona.
Tutti gli impianti di e-distribuzione, compresi i contatori, vanno sempre considerati in tensione e, per questo, eventuali interventi sugli stessi sono da concordare sempre con il personale di e-distribuzione.
Gas
Per interruzioni e informazioni sulla rete gas chiamare il numero verde 800.900999.